C’e poco da fare, a oggi Adrano è davvero in agonia, è in uno stato vegetativo permanente, peccato che non possiamo staccargli la spina, ma quanto ancora può durare questa storia?
Siamo nel completo degrado socio-culturale-economico-ambientale, infatti penso che più in basso di così ci sono solo i gironi danteschi dell’inferno!
Che dire, mi auguro che tanti giovani come me abbiano voglia di rimboccarsi le maniche, prendere per mano questa triste realtà e cercare di risollevarla, in fondo ad Adrano ci sono tanti giovani in gamba, ho fiducia nei miei coetanei e spero che in poco tempo si riesca a vedere qualche cambiamento.
Magari guardando i notiziari si potrebbe asserire che questa situazione di degrado generale padroneggia nella scena nazionale italiana, e non è solo ed esclusivamente circoscritta alla nostra cittadina.
Io ci credo in un domani migliore, anche i più pessimisti devono crederci, altimenti perchè restare qui a fare numero? Perchè restare se Adrano può benissimo fare a meno di noi? Bene ora dobbiamo dimostrare la nostra forza d’animo, abbiamo dalla nostra la giovane età il talento e le capacità per farcela!
“Fortis cadere, cedere non potest”