Le prime a scendere in strada sono state naturalmente le donne. Perché dalle nostre parti sono gli uomini a portare i pantaloni ma poi chi comanda davvero sono loro e sanno bene come risolvere certe faccende. Fosse finita lì, a quel primo regolamento di conti, pazienza. Ma è la rissa bis difficile da digerire, quella arrivata a distanza di un giorno, quando cioè si era avuto a disposizione un tempo congruo per capire la gravità di quanto già accaduto.
Resta una sola speranza: se dopo il duello tra le donne e quello tra i loro uomini oggi non si affronteranno i figli, il futuro del Far West Sicilia forse sarà migliore”.
Ieri sera intorno alle 20.30, sempre ad Adrano, un ventiduenne è stato ferito con colpi di coltello al torace al culmine di una lite. Il giovane è ricoverato nell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania. I Carabinieri della compagnia di Paternò avrebbero fermato l’aggressore, che sarebbe un coetaneo della vittima. Gli investigatori non hanno fornito le generalità dei due giovani.