Si ostinano ancora a definirla “statale” ma quello snodo viario, visti i margini di sicurezza praticamente assenti, appare nulla di più che una “intercomunale”. Due corsie nei due sensi di marcia, non uno spartitraffico (fatta eccezione per il tratto di Biancavilla) né altre minime misure di sicurezza.. 

E’ di un morto e di tre feriti non gravi il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 284, tra Paternò e Adrano, in territorio di Santa Maria di Licodia. La vittima è un motociclista, Nicola Dell’Aquila, 39 anni, che era a bordo di una Yamaha R1 750, che si è scontrata con una Fiat Punto, guidata da un 21enne.
Secondo una prima ricostruzione del sinistro, il centauro mentre con la sua moto era diretto ad Adrano, è stato travolto dalla Punto, che procedeva dalla direzione opposta. Un impatto violentissimo, che è costato la vita a Dell’Aquila.

Il conducente della Punto è stato medicato all’ospedale di Biancavilla e dimesso con una prognosi di sette giorni. Ferite anche due persone che erano a bordo di una Volkswagen Golf coinvolta nell’incidente, e che, medicate all’ospedale di Paternò, sono state giudicate guaribili in 7 e 3 giorni. Sul posto, per i rilievi e le indagini, i Carabinieri della compagnia di Paternò.
fonte: ANSA/TVA
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/