{Credits video @ TGReiTV}
Si è svolto ieri un incontro a Catania tra i rappresentanti dei comuni interessati alla riqualificazione dei binari della linea Circumetnea (Adrano, Biancavilla, Santa Maria di Licodia, Paternò), l’onorevole Nino D’Asero e il direttore generale della FCE, Alessandro Di Graziano.
Al tavolo si sono avanzate parecchie proposte concrete e chiare per recuperare e rivalutare il suolo occupato dalla linea ferroviaria ormai in disuso da parecchio tempo, soprattutto si è puntato ad un binomio di verde e salute per creare un paesaggio più accogliente e fruibile da parte dei cittadini.
L’idea è quella di realizzare un parco lineare con pista ciclabile, aree verdi e spazi idonei ad attività sportive e/o di svago.
Le parti chiamate in causa hanno concluso il confronto fiduciose, già dal prossimo incontro, di stilare un progetto dettagliato per intavolare le prime discussioni al fine di raggiungere, nel più breve tempo possibile, tali obiettivi.
Per Adrano erano presenti il Vicesindaco Vincenzo Calambrogio ed il consigliere comunale Giovanni Ricca. Inoltre, i nostri due rappresentanti hanno colto l’occasione per ribadire al direttore Di Graziano la richiesta di riattivare le corse domenicali della FCE. Un’istanza di cui, ormai da qualche anno, ObBiettivo Adrano ha deciso di farsi carico, col supporto dei tanti concittadini che sostengono e condividono questa battaglia.