Salvo Sidoti su La Sicilia di oggi
E’ stato un incontro cordiale, in cui il sindaco ha rinnovato l’apprezzamento per il lavoro svolto nel territorio dalle Forze dell’Ordine. Il dott. Sireci ha ringraziato l’amministrazione comunale e le associazioni che hanno espresso la loro vicinanza alle forze dell’ordine e che hanno condannato la manifestazione. “Con la dott. Ligregni ed il dott. Sireci – ha detto il sindaco – abbiamo concordato iniziative per diffondere tra i giovani il rispetto della legalità”.
Intanto, in una nota, il segretario del Pd Adele Trovato, scrive: “A seguito della manifestazione e del relativo dibattito, il Pd ed i Giovani Democratici ribadiscono come i valori di laglità, rispetto della giustizia e delle istituzioni siano i cardini per ogni comunità. Ribadiamo la necessità di promuovere iniziative per sensibilizzare i giovani”.
Se fossi il sindaco aumenterei la frequenza dei posti di blocco e la presenza della municipale sulle strade… questo è un paese in preda al caos e l’unico modo per migliorare le cose sarebbe quello di far rispettare le regole alle quali la maggioranza degli adraniti sembra altamente intollerante…