Scoppia la polemica in merito ad uno dei primi atti del nuovo Presidente del Consiglio: adeguamento dei gettoni di presenza dei Consiglieri ai parametri ISTAT (leggi documento a lato). Dopo aver ascoltato, per più volte in tv, l’espressione “CAMBIO DI PASSO”, ci attendevamo, anche alla luce dei tanti problemi della nostra Adrano, qualcosa di diverso, di meno legato ad un modo di intendere la politica inevitabilmente destinato all’estinzione. Se questo è l’inizio…
Per noi e per i nostri lettori, sempre più numerosi, inizia una nuova saga intitolata “I RACCONTI DE LO IMPERATORE” (liberamente ispirati alla satira di Feudalesimo e Libertà).
Prima puntata – LO IMPERATORE IN PERMESSO PREMIO
Et mentre lo re et li cortigiani decidon de la ereditate al suon de lo organetto, da terra continentale lo imperatore giungea in permesso. Allo imbrunire de lo giorno decimoterzo termidoro, fuit incoronato non per regnanti, non per sudditi, non per divina ma pe li “amici” mano et alli amici la medesima lo imperatore remisit. Illo est supra lo re assiso et mira a lo cambio de passo: “Popolo! No poltrone… Ma l’aumento de lo gettone!”
ObBiettivo Adrano