Nel corso di un servizio di controllo coordinato del territorio, i carabinieri della Stazione di Sciacca hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica sette cittadini. Si tratta di R.G. 30enne di Castrofilippo, R.F. 24enne di Castrofilippo, R.F. 32enne di Adrano, D.G. 56enne di Adrano, D.I. 35enne di Adrano, R.S. 25enne di Castrofilippo e R.R. 24enne di Adrano, i quali avevano occupato abusivamente, già da alcuni giorni, con autovetture e roulotte un appezzamento di terreno di proprietà privata in via Gramsci.
Dopo le formalità di rito in caserma, i sette sono stati invitati a sgombrare la zona, allontanandosi successivamente. A loro carico, inoltre, i carabinieri hanno avanzato proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune di Sciacca per tre anni, per il sospetto che la loro presenza nella zona potesse essere connessa al compimento di reati contro il patrimonio.
Nell’ambito dello stesso servizio coordinato, sempre a Sciacca, i militari del Nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato Benedetto Bondì, 26 enne del posto, rintracciato all’esterno della propria abitazione sebbene sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno e con la prescrizione della permanenza in casa dalle 20 alle 6 di ogni giorno. Dopo le formalità di rito in caserma, il giovane, per disposizione della competente Autorità giudiziaria, è stato posto in libertà e riaccompagnato presso la sua abitazione, in attesa dell’ulteriore corso di legge.