Dopo tre giorni di vacanze forzate, oggi sono tornati in classe gli alunni del plesso centrale di via Alcara Li Fusi del Primo circolo didattico di Adrano. Hanno trovato, dopo giorni di polemiche, le aule riscaldate, in quanto è stato risolto il guasto all’impianto di riscaldamento registratosi lo scorso primo febbraio a causa di un temporale. Ieri pomeriggio tecnici abilitati hanno effettuato l’attesa regolazione ed il collaudo del nuovo bruciatore installato nella caldaia, il pezzo sostituito dopo che l’impianto era andato in tilt. L’esito del collaudo è stato positivo e pertanto l’impianto di riscaldamento è tornato a funzionare a pieno regime. Dopo settimane, quindi, i termosifoni della struttura scolastica di contrada Capici hanno fatto registrare temperature costanti, senza i temuti picchi verso il basso.
Ricordiamo che lunedì scorso, un nutrito gruppo di mamme aveva chiesto ed ottenuto un incrontro con il preside, in seguito al quale si erano quindi recate a Palazzo Bianchi, dal Sindaco Ferrante, che aveva preferito chiudere la scuola per consentire una più attenta verifica delle caldaie del plesso centrale dell’istituto. Oggi, finalmente, il ritorno alla normalità per i piccoli alunni e per le loro famiglie.
«Cosi come avevamo pianificato – dice il sindaco Pippo Ferrante – è stato effettuato il collaudo del pezzo sostituito a maggiore garanzia di tutti gli utenti del primi circolo. I bambini quindi possono tornare a scuola perché finalmente sono stati risolti i problemi che avevano interessato l’impianto di riscaldamento».
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/