- antenna di 20 dB, che coprirà una zona di 700 mq, a partire dal Circolo (coprendo quindi l’intera piazza Umberto);
- registrazione richiesta solo per il primo accesso: nel dettaglio, ogni utente, accedendo alla rete “CIRCOLO OPERAI ADRANO” verrà indirizzato ad un modulo di registrazione, dove inserirà NOME, COGNOME, E-MAIL e NUMERO DI CELLULARE; riceverà così, al proprio indirizzo di posta elettronica, i dati del proprio account e, sul proprio cellulare, un sms di attivazione. A quel punto sarà possibile accedere alla rete;
- collegamento giornaliero per un massimo di 2 ore;
- l’utente registrato potrà in qualunque momento accedere al pannello di controllo, verificando il tempo di connessione residuo;
- i dati di navigazione verranno conservati per due mesi in un file di log e, trascorso tale periodo, saranno automaticamente cancellati.
Il costo dell’iniziativa, con la quale si prevede di connettere almeno 5000 utenti, è di 420,00 euro. La cifra comprende il software di gestione, l’Access Point SMS e il cavo ethernet.
Non possiamo che volgere un plauso ad iniziative come questa che, vista la disastrata situazione finanziaria del nostro Comune, rappresentano (e rappresenteranno) la strada obbligata per migliorare la nostra città, esaltando, nel contempo, il piacere della condivisione, come affermato dallo stesso Valastro: “Abbiamo internet al Circolo e lo condividiamo con Adrano”. Siamo convinti che Adrano ringrazierà.
Nella mattinata di oggi è stato installato l’Access Point (l’antenna è molto discreta, dietro il pennone della bandiera) ed è stato testato il sistema. Il nome della rete è “hotspot circolo operai“. La copertura va dall’angolo di via Roma (sede del Psi) all’ingresso della Villa, proseguendo per il bar Seven fino alla sede del Pd, al bar Spitaleri fino all’angolo con via De Giovanni ed alla porzione di piazza dove c’è il Caffè Europa. Il presidente Valastro ci fa sapere che c’è la volontà di estendere, attraverso un’antenna-ripetitore posizionata palazzo Bianchi o presso l’attuale sede del Giudice di Pace, la copertura, in modo da poter godere del servizio anche alla Villa.