I tempi sono duri, è arrivato il momento di prender posizione, di schierarsi.
Per anni abbiamo assistito allo sfacelo sociale e persino spirituale di quel che fu l’orgoglioso popolo che ancora adesso porta il nome di un dio, antica civiltà erede di secoli di valori, tradizioni, capacità tecnologiche, materiali e militari.

Oggi quello stesso popolo è vittima di un’amnesia retrograda, e giace supino in un pantano fatto di veleni, banchetti e giullari. Anzi, dirò di più e i fatti lo dimostrano, è diventato vera e propria calamita di imbecillità universali, focolaio flogistico di volgarità e cattivo senso estetico.


Noi ripudiamo e non ci riconosciamo in tutto ciò. Noi vogliamo rinobilitare Adrano facendo leva su sentimenti mai tramontati: Patria, Onore, Fede, Tradizione, Solidarietà, e permettetemi di richiamare il saggio Machiavelli come metro di rigorismo operante, Pragmatismo.

Per questo motivo ho deciso, insieme a tanti fratelli di ideale, di sostenere Giovanni Ricca, trentenne, medico chirurgo, oggi per la prima volta candidato al Consiglio Comunale in rappresentanza di ObBiettivo Adrano.

Simu Durnesi! Scendiamo in campo per la nostra città, ci si vede nella mischia. Tu da che parte stai?

Alfredo Laudani