Venerdì 18 settembre alle ore 9.45, il commissario governativo della Ferrovia Circumetnea, Gaetano Tafuri, inaugurerà la nuova tratta della linea ferroviaria extraurbana “Paternò-Adrano” dopo i lavori di ristrutturazione e ammodernamento. Subito dopo, alle 10.15, il commissario inaugurerà anche la nuova stazione di Adrano, completamente rinnovata. La linea, rimasta chiusa per via dell’intervento dallo scorso mese di giugno, molto frequentata da pendolari e turisti, riaprirà ufficialmente al pubblico lunedì 21. (fonte TVA)
FCE: INAUGURAZIONE TRATTA ADRANO-PATERNO’ (CON FINALE A SORPRESA!)
5About the Author
5 Commenti
Lascia una replica
Ho appena preso la Littorina da Catania per giungere un quello splendente paese alle pendici dell’Etna quale è Adrano (!). Durata del viaggio 1h 18m. Carrozza rumorosissima, ma almeno pulita. Aria condizionata ovviamente inesistente, velocità media:30 km/h.
Che sarebbe bello poter fare Adrano-Catania in tempi ragionevoli (30 minuti ad esempio), come in gran parte delle città Italiane. Ma mi sa che per il momento, si tratta di semplice utopia!
Evvai!! prossimo obiettivo: percorrere catania palermo in solo 6 ore!!!
ah allora invece di starci 1 ora e 20 minuti ci starà un ora e 8 minuti nel 2010….A che ci deve fare la frecciarossa…
Eh no! 10-12 minuti quando i lavori saranno ultimati, ossia a fine 2010… Comunque se il buongiorno si vede dal mattino mi sa che questo mezzo di trasporto avrà un futuro poco roseo!
Tutto questo casino,tutti questi soldi spesi,tutti i disagi di chi in questi mesi ha viaggiato per Catania,due belle bottiglie di spumante sprecate…. per ridurre i tempi di percorrenza fra Adrano e Catania di 10-12 minuti???Mah!