Ballottaggi, coalizioni, liste sì e liste no, accordi sottobanco oppure no, alla fine siamo arrivati ad una conclusione per la politica e l’amministrazione di Adrano.

Angelo D’Agate, 60 anni, è il nuovo Sindaco della Città di Adrano. Presentandosi con sole due liste civiche, ‘Patto per Adrano’ e ‘Città Nostra’, ha ottenuto il 63,61% (totale voti: 7.781) delle preferenze contro Aldo Di Primo, candidato centrodestra con otto liste, che ha ottenuto il 36,39% (totale voti: 4.451). Anche se, dobbiamo sottolinearlo, molto bassa l’affluenza alle urne35,33% (totale votanti: 12.586 ).

Il fermento di ieri sera è quasi da subito sfociato in scene di giubilo nella sede del neo-Sindaco, quando già si era avuta la netta percezione che il risultato finale sarebbe stato schiacciante da parte di D’Agate a seguito dei parziali costantemente troppo ampi tra i due contendenti.

A fine scrutini, grande festa per celebrare il risultato al di là di ogni previsione da parte dei fedelissimi di D’Agate e dei semplici elettori che hanno creduto nelle sue idee e nei suoi progetti e sono scesi in Piazza per partecipare all’evento.

Da parte nostra, va un messaggio di congratulazioni per Aldo Di Primo che si è “scontrato” in modo leale contro D’Agate, sicuri che in Consiglio porterà avanti i suoi progetti in egual modo e con egual forza.

E un grosso in bocca al lupo lo facciamo ad Angelo D’Agate, certi e fiduciosi che possa mantenere tutte le promesse fatte e che agisca, sempre e comunque, nel bene della Città e dei suoi cittadini, ormai stanchi e bisognosi di un cambiamento in positivo.


– ObBiettivo Adrano