La tipica sera d’ estate di uno studente universitario appassionato di politica si conclude sempre nello stesso medesimo modo : tv accesa, zapping e poi nanna.
Tutte le sere dovrebbero passare così o almeno si spera…
Girando freneticamente canale in attesa di trovar riposo, giungo al canale 8 del mio televisore e mi ritrovo dinanzi una scena che attendevo da tempo…
Il comizio dell’ On. Mancuso… E fra me e me, quasi ritrovando ristoro, abbandonando la voglia di dormire dico: “Ahhhh finalmente qualcosa di interessante!”.
Ascolto con attenzione le numerose “denunce” che l’ex sindaco presenta al suo successore. Mancuso non tralascia nessuno, “colpisce ” gli assessori, il direttore generale, collaboratori e dipendenti comunali, riporta assegnazioni incredibili da parte della giunta ad un componente della giunta stessa. La mia voglia di dormire è ormai sparita del tutto e sempre più interessato, ascoltando le parole dell’Onorevole riguardanti il “tradimento” politico di Ferrante rispetto al suo programma elettorale, penso a cosa potrebbe accadere se le proposizioni di Mancuso fossero vere. Già immagino i titoli giornalistici che gettano fango sulla nostra città e sulla nostra incapacità di governo. Adrano si trova in una situazione di stallo, sociale e politico i conti del comune sono in rosso con numeri a 8 cifre, l’opposizione è PdL, la maggioranza è PdL, il Pd è scarsamente incisivo, il Sindaco non risponde alle accuse… E Noi? Noi siamo alla frutta e non resta che chiederci: “E adesso?”.
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/