Un minuto di silenzio per le vittime di Dacca e degli attentati terroristici. Così si sono aperti ufficialmente i lavori del Consiglio Comunale di Adrano (dopo l’ora ispettiva) questa mattina. Una seduta che come già anticipato si prevedeva corposa e sostanzialmente cosi è stato. Al centro i primi due punti in scaletta ovvero la surroga degli oramai ex Consiglieri di maggioranza rispettivamente Enzo Maccarrone e Agnese Alberio. Entrambe votate all’unanimità dei presenti e che ha visto l’insediamento ed il conseguente giuramento davanti all’Assise tutta di Pierre Francesco Scardina in sostituzione di Enzo Maccarrone e Pietro Russano al posto di Agnese Alberio.

Vari sono stati gli interventi da parte dei Consiglieri – tanto di maggioranza quanto di opposizione – per augurare ai due neo colleghi buon lavoro. Consiglieri entrambi volti già noti alla politica adranita in quanto hanno già ricoperto questa carica nel passato. Scardina si candidò nella lista “Adrano migliore”, che appoggiava il Sindaco Ferrante, e Russano con “Symmachia”, che appoggiava la candidata Angela Anzalone.

Ma così come annunciato da Star News, sabato scorso, non è stato un colpo di scena apprendere dal neo Consigliere Scardina il suo allontanamento dalla maggioranza. Presa la parola in aula si è pubblicamente dichiarato indipendente e di opposizione. Scardina ha inoltre affermato che all’interno del Consiglio si muoverà da solo.

Per quanto concerne Russano oggi ha preferito non esporre il suo collocamento in Assise ne tanto meno rilasciare dichiarazioni in merito, la sua sarà una scelta che arriverà nei prossimi giorni. Così ha detto.

*
*