Su segnalazione del Comune, operatori della Dusty hanno ripulito l’area, rimuovendo tubi, pavimenti e gabinetto del “signore” che si era rinnovato il bagno di casa. Il sindaco Pippo Ferrante ha inviato sul luogo anche gli operai del Comune per sistemare l’area in vista del pellegrinaggio e sottolinea che nonostante fosse di competenza dell’ente Parco dell’Etna, il Comune ha fatto la sua parte. Da evidenziare, inoltre, l’intervento degli uomini della forestale del distaccamento di Adrano che hanno sistemato la zona rimuovendo arbusti ed erbacce. Salutiamo, dunque, l’azione positiva con la quale sono stati ripristinati i luoghi che erano stati oltraggiati, non sappiamo ancora se solo per superficialità e mancanza di coscienza civica, rimane tuttavia un atto becero che non fa onore a chi lo ha compiuto. La speranza è che almeno lo sdegno che ne è generato faccia riflettere un po’ di più chi è tentato a buttare rifiuti di vario genere degradando il territorio in cui vive.
Dopo la segnalazione del nostro blog, ripulita l’area dell’Aspicuddu
1Su segnalazione del Comune, operatori della Dusty hanno ripulito l’area, rimuovendo tubi, pavimenti e gabinetto del “signore” che si era rinnovato il bagno di casa. Il sindaco Pippo Ferrante ha inviato sul luogo anche gli operai del Comune per sistemare l’area in vista del pellegrinaggio e sottolinea che nonostante fosse di competenza dell’ente Parco dell’Etna, il Comune ha fatto la sua parte. Da evidenziare, inoltre, l’intervento degli uomini della forestale del distaccamento di Adrano che hanno sistemato la zona rimuovendo arbusti ed erbacce. Salutiamo, dunque, l’azione positiva con la quale sono stati ripristinati i luoghi che erano stati oltraggiati, non sappiamo ancora se solo per superficialità e mancanza di coscienza civica, rimane tuttavia un atto becero che non fa onore a chi lo ha compiuto. La speranza è che almeno lo sdegno che ne è generato faccia riflettere un po’ di più chi è tentato a buttare rifiuti di vario genere degradando il territorio in cui vive.
About the Author
Un Commento
Lascia una replica
Anche io e tutto il Gruppo Adrano in BIKE, ci congratuliamo per la velocità con cui è stato rimediato l’errore di quel “qualcuno”.
Grazie, perchè come già detto questo che è un luogo di preghiera che una volta all’anno viene ricordato dalla cittadinanza, per noi Biker è uno dei tanti percosi che normalmente battiamo per i nostri allenamenti e le nostre avventure escursionistiche in mountainbike.
Attentissimi quindi nel preservare il nostro territorio,
ci fa “ribbrezzo” vedere sporcata la nostra abituale “palestra” con tali atti di inciviltà, fatti immezzo a cosittanta bellezza che la natura selvaggia della nostra Etna ci offre.
Grazie quindi pure da parte Nostra.
Salutando Vi Auguriamo Buone Festività.