Una situazione che ha creato malumori tra i genitori degli alunni, che in queste ultime settimane hanno più volte chiesto interventi risolutivi per evitare che i loro figli seguissero le lezioni al freddo.
Identica problematica si era registrata qualche giorno addietro anche al plesso Giobbe, sempre del Primo circolo didattico: anche qui una serie di guasti e riparazioni all’impianto di riscaldamento.
E’ di ieri invece la notizia che anche al liceo “Verga” si sono verificati dei guasti all’impianto di riscaldamento. A causa delle basse temperature in diverse classi, decine di studenti hanno deciso di non entrare a scuola (foto a lato).
Una situazione definita insopportabile dagli studenti, che da oltre un mese sono costretti a frequentare le lezioni con sciarpe e giubbotti. “Abbiamo sopportato il freddo per settimane, ora basta – dicono i ragazzi – cosi non è possibile assistere alle lezioni. Le temperature in classe sono al di sotto del livello previsto, lo abbiamo verificato direttamente noi. Con due termometri, uno digitale e l’altro al mercurio, abbiamo constatato che in due classi la temperatura era intorno ai 12 gradi”. C’è malcontento, dunque, tra centinaia di studenti del liceo adranita che potrebbero non entrare a scuola anche nei prossimi giorni. Da segnalare però che i tecnici della ditta incaricata si sono messi subito al lavoro per risolvere il problema all’impianto di riscaldamento.
fonti: TVA, La Sicilia