Conferenza: FOIBE "Il Rumore del Silenzio"
8About the Author
8 Commenti
Lascia una replica
POLICY - INFORMATIVA SUI COOKIE
Copyright © - Le foto di questa pagina, così come i testi, le immagini e i filmati di questo sito sono proprietà esclusiva di ObBiettivo Adrano e di terzi, protetti dalle leggi internazionali sul diritto d'autore e sui diritti connessi, e ne è vietata qualsiasi appropriazione. Non è consentito copiare, decodificare, de-compilare, disassemblare, tradurre o modificare in toto o in parte le immagini o creare materiale derivato da esse. Non è altresì consentito cedere a nolo, divulgare, pubblicare, vendere, assegnare, concedere in leasing, concedere in licenza a terzi, commercializzare oppure trasferire le immagini o parti di esse o utilizzarle in modo differente rispetto a quanto espressamente autorizzato.
Giovanni sono d’accordo con te. Anzi non vedo e non credo che ricordare con onore chi innocentemente fu trucitato im maniera atroce,per l’amor di patria e di libertà che oggi ogni uno di noi gode.E doveroso il giorno della memoria, come credo che possa essere indispenzabile se nei libri di testo della scuola dell’oblico,parlassero dei moti carnbonari, dei partiggiani,dei fobie e dalle vittime del terorismo.così non ci saranno equivoci che si possa ignorare chi siamo da dove veniamo e qualè il nostro passato. ancora complimenti Giovanni. con stima Alfio
da premettere che sono di sinistra cmq voglio rispondere ad anonimo,è giusto far sapere cosa sono le foibe nn ci vedo nulla di male e poi in fondo lo sà la gente cosa sono state e perchè sono state fatte
Sig. Giovanni
Ritiro le mie accuse, però scusi se mi permetto, credo sia giusto da parte vostra prima di pubblicizzare questo evento spiegare ciò che sono le foibe, così come avete fatto per la pubblicità dei civitoti in pretura.
Cordiali Saluti.
Caro Anonimo, credo che la conferenza e le tematiche in questione vadano al di là dei colori politici e quindi anche se l’avessero organizzata gruppi di sinistra, l’avremmo pubblicizzata qui sul nostro blog. E’ stato fatto col teatro, con la mostra d’arte e poesia e per ultimo con la suddetta conferenza.
Come puoi leggere nell’apposito post di presentazione, “Il nostro progetto” è “rivolto a soggetti provenenti dalle più diverse realtà politiche e associazionistiche”. Crediamo che il confronto sia un’occasione di riflessione e di arricchimento, ognuno porta un pò della propria esperienza per migliorare questa città.
Ritengo dunque infondate le tue critiche. A presto.
Dentro a questo blog/associazione
Anonimo, dare spazio dove, scusa?
La Conferenza è organizzata da Azione Giovani Adrano ma vedi che è il “Giorno del Ricordo” in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata,(LEGGE 30 marzo 2004, n.92). E’ un modo per sensibilizzare la gente e far conoscere no “le False verità” come li chiami tu ma “le VERITA’ NASCOSTE” dai nostri Politici.
Le False Verità
A come Apartitico (Volantino Azione giovani)
Va bene ricordare questa giornata, ma non credo sia consono dare spazio a chi sta dentro un partito.