ObBiettivo Adrano prende ufficialmente posizione e condanna fermamente la manifestazione, svoltasi ieri pomeriggio in piazza Umberto ad Adrano che, tra le altre cose, ha avuto ampio spazio su TVA (sotto il servizio del tg e l’articolo comparso sul quotidiano La Sicilia ed il post di qualche giorno fa sull’arresto dell’adranita). Sì alla libera informazione ma non si può dare voce all’illegalità, a gente che protesta contro la Polizia (per chi non lo sapesse, i manifestanti protestavano contro un poliziotto che fa il proprio lavoro!). Dovremmo vergognarci per l’immagine che stiamo dando in giro… I vigili dov’erano? Questa gente andava fatta sgombrare… La politica dov’è? Nessuno che abbia speso una parola… Signor Sindaco, almeno lei dica qualcosa. E’ una vergogna! La gente per bene di questa città (speriamo sia la maggioranza) deve dire e fare qualcosa!
ObBiettivo Adrano chiede che i signori Consiglieri Comunali, la Giunta con il Sindaco in testa ed i rappresentanti politici della nostra città, a tutti i livelli, scendano in piazza, per una volta TUTTI UNITI, allo scopo di manifestare solidarietà alle forze di Polizia.
clicca qui per leggere il post sull’arresto di giorno 21 Agosto
Aggiungo che non accetto neanche che venga bollata con la parola “ignoranza” tale manifestazione. Il vero problema è la cultura dell’illegalità e dell’inciviltà in cui cresce il cittadino adranita, il che lo porta a giudicare “esagerato” il poliziotto che ti sequestra la moto perchè sei senza casco o che ti fa andare a piedi se non hai la patente! Da qui partono tutti i piccoli grandi problemi di Adrano, dall’inciviltà, dal non conoscere il significato della parola “legge” o “regola”. E’ questo che ha ucciso Adrano, non il sindaco tizio o caio. I paesini del comprensorio si sono evoluti, perchè si sono civilizzati gli abitanti, Adrano è rimasto un “paesazzo” e così sarà fin quando andremo avanti con questa tolleranza a tutti i costi per certi atteggiamenti. Mi hanno anche detto che c’è chi si vanta di essere andato “a sentire le due campane” prima di intervenire… Ma mi chiedo, cosa c’è da sentire? C’è una situazione di palese e paurosa illegalità, quale campana bisogna sentire per prendere posizione? Forse alcuni le campane le hanno in testa! Siamo nelle mani di gente fuori di senno…Poveri noi! Ribadisco, ancora una volta che ObBiettivo Adrano, prima di essere un’associazione culturale, è prima di tutto attenta alla società ed alla socialità. In un contesto del genere crediamo debba essere preferita la “civiltà”, solo dopo potrà esserci spazio per la cultura.
Intervengo per alcune precisazioni. Premettendo che nessuno di OA ce l’ha con la tv locale, credo che il problema, al di là del gesto da condannare, sia il pessimo messaggio che ha raggiunto chi ha visto il servizio. Qui non c’entra la demagogia come hanno detto taluni, intervenendo, assai tardivamente, sulla questione. C’entra lo spirito di appartenenza ad una cittadinanza in cui molti non si riconoscono più, PER VERGOGNA! E la cosa piu’ assurda è che ci sia gente, anche tra i Consiglieri Comunali, che si ostina ad essere dalla parte di chi agisce così, bollando come “stupida” un eventuale manifestazione, solo perchè proposta da altri! Siamo al puro delirio. Con tali personalità in Consiglio mi chiedo quale futuro attenda la nostra città!