Svoltasi l’ennesima Mostra a cura del Centro Culturale “S. Nicolò Politi”

Nei giorni cinque e sei gennaio c. a., si è svolta l’ennesima Mostra Collettiva d’Arte, organizzata dal Centro CulturaleSan Nicolò Politi” di Adrano, presso il Palazzo Bianchi, a chiusura delle festività natalizie e dopo aver pure preso parte, da parte dello stesso Centro, ai mercatini di Natale già svoltisi in Piazza Umberto.



Trentasette opere esposte. Davvero succulente per la vista. Fra gli espositori, diverse firme “nostrane”, alcune veterane e, altre, emergenti: Alfredo Bivona, Laura Burgaletto, Salvatore Caltabiano, Pietro Neri, Rosy Meli, Giona Messina e Lucia La Mela.


La Mostra ha raggiunto, domenica sei gennaio, l’apice delle affluenze accompagnate da positivi e costruttivi commenti rivolti agli espositori che hanno creato, sulla tela, composizioni artistiche di varia tematica e abbracciando diverse tecnicheL’occhio del visitatore, infatti, poteva spaziare da un volto insolitamente ritratto ad una singolare natura morta, oppure, “smarrirsi”, piacevolmente, in un inconsueto paesaggio.


Il Centro CulturaleSan Nicolò Politi” ha così, ancora una volta, dimostrato di voler mirare, anche e soprattutto, a coniare Mostre Collettive dando spazio ad espressioni artistiche che spazino su più versanti, come fu fatto, tra l’altro, con quella recentemente rivolta al fumetto (leggi).


Tale iniziativa ha nuovamente proposto autori già in parte conosciuti, fresche rivelazioni del nostro territorio, a conferma del veritiero fatto che, Adrano, pullula di potenzialità artistico–espressive da (ri)scoprire e (ri)valutare.                                                              

                                                                   Alessandro Montalto

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/