PRIMO TURNO (1-15 GIUGNO)
Il “primo turno” della consultazione promossa da ObBiettivo Adrano per scegliere il prossimo Sindaco ha visto il trionfo di Antonio Cacioppo, che ha ottenuto ben 82 preferenze. Superata la concorenza di Adele Trovato, seconda con 67. Entrambi accedono alla fase finale. 

A seguire, Marica Terranova (59), Fabio Mancuso (52) ed il Sindaco uscente, Pippo Ferrante (37). Nettamente staccati gli altri (vedi grafico a lato).

Alla luce delle tante segnalazioni ricevute, abbiamo deciso di apportare alcune modifiche al sondaggio: 

  • si riducono i tempi generali della consultazione a tre mesi (non più sei), con turni di due settimane (non più un mese);
  • oltre alla promozione alla fase finale dei primi due classificati di ogni turno, gli ultimi due nomi non saranno più riproposti: quindi, ad ogni consultazione, ci saranno 4 “new entry” (non più due). 

Escono, dunque, Luigi Gulino (penultimo con 7 preferenze) e Carmelo Pellegriti (ultimo con 6). Entrano in questa seconda fase (anche in relazione ai suggerimenti dei lettori) l’avvocato Mario Costa, l’architetto Carmelo Salanitro (che dovrebbe essere il “vero” candidato del “gruppo Cacioppo”), il dottore Antonio Politi e, a grande richiesta, la possibilità di scegliere “nessuno dei precedenti“. Questi, insieme ai nomi già presenti e non arrivati nelle prime due posizioni, concorreranno per le prossime due settimane (16-30 Giugno).

Vi ricordiamo che è possibile proporre nomi per il sondaggio commentando questo post o utilizzando il nostro shoutbox, come molti di voi hanno già fatto.

VOTATE, VOTATE, VOTATE!
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/