Ciao a tutti.
Il mio coinquilino Gabriele mi ha mostrato un link di un sito di Adrano :
Riporto il tutto qui :
Tante cose a tutti
(intervento resosi necessario in risposta ai tanti chiarimenti sulla questione – per ulteriori delucidazioni vedi i commenti):
Ieri la “pseudo maggioranza” che sostiene il Sindaco è andata sotto al momento di votare per il piano triennale per le opere pubbliche e per il metanodotto Mellili Bronte. Questo perchè erano solo 11 i consiglieri della maggioranza presenti in aula, mentre altri sono usciti al momento del voto. Dietro questo passo indietro non è difficile scorgere delle richieste/ricatti politici, rappresentati da assessorati e presidenze varie. Ora, da qui a dire che siamo alla crisi di quest’amministrazione ne corre. Più che mai poi quando si parla di candidati alla carica di sindaco! La situazione è in divenire… Aspettiamo, pur sapendo che in un clima di crisi non solo politica della nostra città, c’è chi preferisce metterla sulla risata.
Qualcuno dice che si potrebbe tornare presto alle elezioni. Potrei sbagliarmi, ma mi viene difficile crederlo. Si arriverà ad un punto dove i consiglieri di Mancuso dovranno decidere: o passare con Ferrante e mandare avanti l’amministrazione, magari ricevendo in cambio un’assessore di riferimento (quei tre ne hanno chiesti uno ciascuno…cose da pazzi…), o eseguire gli ordini dall’alto continuando a fare ostruzione e quindi far sciogliere il consiglio (e quindi andare a casa anche loro stessi…).
Qui si tratta di capire quanto siano disposti i mancusiani a tornare a casa a rifare campagna elettorale. Io li vedo attaccati alla loro poltrona (solo in senso metaforico ovviamente). Voi che dite?
Ma maledetto di un Giovanni,cosa fai intendere alle persone? Ammesso e non concesso che io l’abbia fatto,ma(per come la vedo io)chi si spende al 200% per una causa non è l’ultimo ad abbandonarla,semmai sarà il primo,e doppiamente deluso dall’eventuale corruzione della causa stessa:rendo l’idea?
Io non mi aspettavo di ritrovarmi in un paese civile un anno dopo l’elezione di Ferrante,mi aspettavo semplicemente un cambiamento nel modo di amministrare,adesso a voi sembra che il modo di amministrare sia lo stesso?è evidentemente diverso.
Tutti sapevano che l’ostruzionismo sarebbe stato il suo primo problema un anno fa,e così è stato.
Ora visto che non è facile licenziare tutti quelli che lavorano al comune non ci potevamo aspettare la trasmutazione da parte del Sindaco,non è Re Mida.
Ora che qualche mente mediocre si metta ad ironizzare,a fare battute su una volgare scia popolare, in questo blog a me non interessa,ci sono persone nate come sostanza amorfa della società,c’è bisogno anche di loro:io mi auguro,che chi riesce a capire(bontà nostra,ci sarà pur qualcuno!)quante variabili ci sono in gioco,le tenga in considerazione in modo da potersi fare un’idea.
E’ stata bloccata l’emorragia delle casse comunali?Si,è già un traguardo.
I progetti importanti di Ferrante sono a lungo termine,è normale che chi non riesce a vedere oltre il proprio naso non riesca ad osservare dei progetti vasti ed articolati. La ville,le arterie cittadine, la zona artigianale tra qualche anno saranno in condizioni decorose le prime due ed in fase di sviluppo la terza.
Ci sarebbero migliaia di cose da dire ma sarei troppo prolisso,l’unica cosa che resta da dire è che io non difendo Ferrante per partito preso ma perché se lo merita, magari arriverà il giorno in cui sarò il primo ad accusarlo, ma a farlo adesso mi sembra quantomeno da imbecilli,solo per questo non lo faccio. E quello che è successo ieri rafforza la mia idea e le mie tesi,non c’è nulla di cui scandalizzarsi,questa è Adrano.
Ma Giampuccio, non te lo immagini? In totale comunque sono in 5 ad aver “remato contro” tra assenti (non si sa quanto giustificati) e coloro che si sono alzati e se ne sono andati (Politi, Stancampiano e credo pure Arrigo). Comunque chi dovesse avere maggiori certezze può correggermi.
Ma si possono sapere i nomi dei consiglieri che sono usciti dall’aula al momento della votazione?
Keith… E’ palese che i consiglieri che hanno fatto il passo indietro ieri vogliano qualcosa… Non la vogliamo chiamare poltrona, tu come la chiameresti?
Non pensate che un modo per aiutarlo possa essere fare un’inchiesta sui ricatti poco etici di certa gente?
Su tutto ciò che di poco lecito orbita nel panorama politico di Adrano?
Siamo cittadini sovrani…per come ci intende la costituzione italiana…abbiamo il diritto di chiedere chiarezza. Penso che una cosa che accomuna tutti i collaboratori di OA è il dovere civico nei confronti del nostro paese.
Ma non per Pippo Ferrante e nemmeno per la salute psichica dei suoi sostenitori…ma per il bene della nostra comunità
Non è la stessa cosa,non è un problema di “poltrone” o di potere,potere di che visto che abbiamo più mutui che votanti??
Non è un sistema clientelare e di questo ne sono sicuro,quindi non c’è da spartirsi nè torte nè voti!
Non dobbiamo essere frettolosi nè grossolani nel paragonare le situazioni,per le difficoltà amministrative ok..ma tutto il resto è distante anni luce…
Scusate ho sbagliato per due volte consecutive…
errata corrige:
strampalate;
strampalata.
😀
Non le definisco difficoltà, semplicemente quando uno si spende al 200% per una causa, poi (è anche giusto che sia così) è l’ultimo a mollare… Però sono d’accordo sul fatto che il sindaco si trovi in una situazione “difficile”. Secondo me ci sono delle vie per uscirne…
Giovanni in merito alle difficoltà di Keith…che dire…erano risapute…Mi sforzerò..ma..corre l’anno 2009..e dobbiamo essere realisti.
“Strampalata” non era riferito alla tua visione del problema. Era per capire anche l’opinione degli altri, avevo inteso che la pensavamo allo stesso modo.
Giovanni strambalata? Forse non hai capito la mia visione. Io se mai la definirei ragionevole e responsabile.
Con strambalata, ovviamente, mi riferivo al “candidato sindaco” che in maniera “goliardica” è stato proposto da qualcuno.
E’ che siccome Adrano tante volte su tanti argomenti è stata o è “alla frutta”, avevo inteso veritiere le tue parole! Comunque non posso che accogliere la proposta di lavorare insieme per cambiare un modo di intendere la politica e il far politica, specie nella nostra città. Bisogna riportare al primo posto la città e i cittadini in una realtà in cui l’unico interesesse è rappresentato dalle “poltrone”.
Dai Jope, sappiamo l’affetto che lega Keith al Sindaco quindi sforziamoci di capirlo visto la situazione di oggettiva difficoltà che attraversa. Ho capito il tuo parallelismo, tuttavia, visto che non se ne esce più e tutti reclamano assessori, non sarebbe meglio mandare tutti a casa, fare una nuova giunta e sottoporla al consiglio? Io sono convinto che non sarebbe una proposta così strampalata… Che dite?
Eh? Giovanni ho manifestato la mia incredulità in quel modo. Con tutto il rispetto verso Pippo “l’uomo del popolo” Alongi.
😀
Ripeto:
MA DAI…MA PER FAVORE. SE QUESTE STRAMBALATE NOTIZIE DOVESSERO CONTENERE SOLO UN MINIMO DI VERITA’…ALLORA SIAMO ALLA FRUTTA.
E ovvio che non siamo a questo. Io invece voglio credere che insieme possiamo cercare di uscire dalle paludi melmose, per non usare altri termini, di cui parli di questa politica all’adranita, specchio per certi versi fedele della crisi politica italiana.
Hai un pò travisato Giovanni? eh sì.
Sei il solito provocatore. Il disegnino, ma guarda questo. So che i patti politici delle liste delle coalizione determinano la scelta dell’assessore.
La giunta è inconcludente ed inconsistente. Questa è la mia opinione.
Le cause sono molteplici.
Ho un deja vu con un’altra situazione in cui non si riusciva a governare per la coalizione rissosa, con sete di potere, arrivista e vogliosa di poltrone ed importanza ma quel Ferrante di turno venne considerato inetto e incapace di gestire la situazione.
Ma lasciamo stare. Non sarebbe più costruttivo discutere sui problemi e cercare soluzioni anziché parlare con toni sprezzanti e poco rispettoso nei confronti delle opinioni altrui.
La crisi c’è e l’ho detto anche prima. Jope, mi sorprendi… Come mai potrebbe essere veritiera una notizia del genere? Io credo tutti abbiano il diritto di aspirare a determinate cariche… Però, davvero… Non posso pensare che questo non sia uno scherzo.
Invito tutti a stare più sereni… Se quest’amministrazione ha la forza per tirarsi fuori da questa palude di ricatti e ritorsioni lo farà, altrimenti è meglio per tutti andare a casa. Altrimenti, come si sta facendo, si continua a pensare a se stessi e alla propria “sacchetta” invece che al bene della città e dei cittadini.
Toni sbagliati?forse troppo morbidi..
si è accerchiato di assessori poco competenti?
Sai come funziona jope?Poi ti faccio fare un disegno(io non sono molto bravo in questo)..
si è accerchiato,boh…
Per sdrammatizzare e placare i toni “appassionati” vorrei commentare il post che il caro Petrelli ha trovato sulla rete, con tanto di foto: cos’è un’altra goliardata “futurista” dell'”eccellenza” adranita..?
Ma dai…ma per favore. Se queste strambalate notizie dovessero contenere solo un minimo di verità…allora siamo alla frutta.
Keith hai usato dei toni sbagliati. Se ti rileggi il primo post con lucidità, lo potrai notare.
Le cose che dite sono complementari, secondo me è costruttivo per il proseguo della discussione.
Il sindaco e la sua giunta sono stati inconsistenti. Questo penso sia un dato di fatto. Le motivazioni le possiamo discutere.
Non può fare niente…deduco che questo avviene perché evidentemente si è accerchiato di assessori poco competenti…e perché il consiglio comunale (ed è sotto gli occhi di tutti) fa ostruzionismo.
La crisi è evidente.
Convenite su questi punti?
Si avevo capito che non ti riferivi a me in particolare.ho
aggiunto quella parentesi solo per chiarire la mia posizionecosì da non doverla ribadire in futuro.
Giovanni grazie per il chiarimento.
Nessuno ha detto che ti sei schierato oppure hai attaccato qualcuno,forse i miei toni erano un pò accesi ma non mi riferivo a te in particolare.Il fatto è che qualcuno le deve pur dire certe cose visto che nessuno lo fa,è Obbiettivo Adrano e mi piecerebbe che qualcuno invece di usare il “Dettaglio” riesca ad inquadrare il “Campo lunghissimo” per farsi meglio un’idea.
Andrea, non devi scusarti. Anzi, hai fatto bene, perchè come te, tanti si sono “allarmati” appena hanno letto la notizia. Quindi è giusto, visto che c’è chi, in un clima di crisi, la butta sulla risata, provare a spiegare come stanno le cose.
Spero in poche righe di riuscirci. Ieri la pseudo maggioranza che sostiene il Sindaco è andata sotto al momento di votare per il piano triennale per le opere pubbliche e il metanodotto Mellili Bronte. Questo perchè erano solo 11 i consiglieri della maggioranza presenti in aula, mentre altri sono usciti al momento del voto. Dietro questo passo indietro non è difficile scorgere delle richieste/ricatti politici, rappresentati da assessorati e presidenze varie. Ora, da qui a dire che siamo alla crisi di quest’amministrazione ne corre. Più che mai poi quando si parla di candidati alla carica di sindaco! La situazione è in divenire… Aspettiamo.
Ho messo questo post perchè essendo io un pò distante dal gossip politico adranita volevo in qualche modo capire senza attaccare o schierarsi con qualcuno(cosa che non faccio perchè non nutro ne stima per schierami ne odio per attaccare,ma semplicemente mi appello alla critica e al parare,cosa credo, ancora leggitima).Se il post è di scarso interesse mi scuso,era solo per capire se la crisi c’è stata o era un balla.
Ragazzi, è un momento di difficoltà dell’amministrazione, inutile negarlo. Attendiamo di capire se ci siano i presupposti per ricomporre questa “frattura”… Tutto il resto sono goliardate, più o meno riuscite.
Keith, dovresti vivere con maggiore distacco questa situazione, anche perchè, per come stanno le cose, le delusioni sono all’ordine del giorno… Purtroppo.
Il mio consiglio è di lasciar perdere eventuali link di cui ce ne frega poco o nulla… Sempre nello stesso sito, è molto più interessante l’intervento nei confronti di un assessore:
“OGGI HO ASSISTITO AD UNA DELLE SCENE PIù RACCAPRICCIANTI che mi sia mai capitata nella mia vita politica… MI TROVAVO AL CIMITERO VERSO LE 13:10 E HO VISTO PASSARE LA THESIS COMUNALE CON A BORDO L’ASSESSORE CON LA DELEGA AL CIMITERO CHE GIRONZOLAVA DI RONDA PER IL CIMITERO.
Normalmente l’accesso con le autovetture all’interno del cimitero è permesso (su delega speciale) solo agli invalidi al fine UNICO di andare a trovare i loro cari estinti!
Per questo ho provato indignazione e schifo…nel vedere questa gente che rappresenta le istituzioni…con fare snob e altolocato…sfilare tra i viali del cimitero…(CON i vetri chiusi) come se stesse controllando non so cosa… SENZA MANCO SCENDERE DALLA MACCHINA!!!”
Ecco, parliamo di questo semmai… Se poi c’è qualcuno che vuole fare il sindaco, al momento giusto si vedrà!
Un problema è il Consiglio Comunale,con dei consiglieri di livello sottozero.Un’altro è che stiamo qui tutti a sparare nel mucchio con la voglia di colpire il Sindaco senza sapere nè capire. é inadeguato,non è capace,è colpa sua:non avete capito un cazzo punto.
Io non voglio predere le difese di Ferrante ma odio chi parla senza riflettere.Se Ferrante avesse avuto la possibilità di governare come avrebbe voluto di sicuro NESSUNO sarebbe stato qui a lamentarsi,ma voi ci credete e non capite che siamo in uno stato democratico e lui è tenuto a fare i conti con questo,ANCHE PER CAMBIARE UNA LAMPADINA!
Vi meritate Pippo Alongi sindaco e mi auguro che nessuno di quelli che si è lamentato adesso cominci ad ironizzare su chi sfiderà Ferrante,un pò di dignità ragazzi!
P.S.comunque non è detto,per adesso la situazione non sembra definitivamente compromessa… vedremo!