A meno di una settimana dalla fusione tra le società sportive del Città di Catania (il cui titolo milita nel campionato di Promozione) e l’Adrano Calcio 1922 (il cui titolo è scomparso dopo la rinuncia al campionato della scorsa stagione) iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul futuro della squadra che, mantenendo lo storico nome dell’Adrano Calcio, dovrebbe disputare un campionato di tutto rispetto nella prossima stagione. 

Lo staff dirigenziale che guiderà il team adranita sarà quello che nell’ultimo campionato ha già guidato il Città di Catania: presidente sarà Paolo Pinazzo, vicepresidente Michele Pinazzo e direttore sportivo Salvo Vadalà. Tra gli adraniti sono stati assorbiti il magazziniere Dante, oramai bandiera dell’Adrano Calcio, ed il responsabile dell’ufficio stampa Dario Lazzaro, direttore di questa testata. 

Per avere ulteriori notizie ufficiali sulla prossima stagione si dovrà attendere la conferenza stampa di sabato 1 giugno, prevista alle ore 18:00 a Palazzo Bianchi, ma dalla nostra chiacchierata con il DS sono già emersi gli obiettivi e le prime indiscrezioni.

“Già dalla prossima stagione abbiamo intenzione di fare un campionato di tutto rispetto mirando almeno ai playoff – ha affermato il direttore sportivo dell’Adrano Calcio Salvo Vadalàed entro due anni vogliamo arrivare, con qualsiasi mezzo, al campionato di Eccellenza.”

Ma la dirigenza non penserà soltanto al campo di gioco: “Sappiamo che i tifosi dell’Adrano sono molto sfiduciati per le brutte esperienze degli ultimi dieci anni, sarà nostra cura dimostrare loro la bontà e la serietà del nostro progetto. Prima che i risultati in campo vogliamo rivedere i tifosi sugli spalti e, col tempo, siamo certi che gli adraniti risponderanno come sanno fare”

Intanto, in silenzio, Vadalà sta lavorando assiduamente alla rosa da allestire per il prossimo campionato: “Innanzi tutto vogliamo il ritorno degli adraniti in campo, almeno 4-5 possiamo dire che torneranno a vestire la maglia biancoazzurra. Nel frattempo abbiamo confermato due centrocampisti già con noi la scorsa stagione, ovvero Maurizio Berami e Agostino Gallo. A questi si aggiungono due juniores provenienti dal Belpasso, Filetti e Guastella.”

Si sta lavorando molto al reparto offensivo, ma tanti sono ancora i nomi che circolano in maniera del tutto ufficiosa. 

Bocche cucite sul nome del nuovo allenatore: “Possiamo solo dire che anche in questo caso daremo priorità a tecnici del territorio, stiamo vagliando più nomi”. Non è comunque escluso che in panchina possa esserci un ritorno.   

*
– Fonte: lagazzettacatanese.it