La società Adrano Calcio, nell’ottica di rinnovamento societario, comunica che nella giornata odierna l’allenatore Vincenzo Buttò ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni, per motivi familiari, dalla guida tecnica della prima squadra.
La dirigenza biancazzurra, nel prendere atto a malincuore della scelta del tecnico, lo ringrazia per quanto fatto alla guida dell’ Adrano Calcio e gli augura le migliori fortune personali e professionali.
Per la guida tecnica è stato nuovamente affidato l’incarico all’ex mister Nicola Basile, con la collaborazione del preparatore atletico Delfio Restuccia e di quello dei portieri Lorenzo Tudisco; in settimana si procederà alla presentazione dell’intero staff e contestualmente verrà comunicata l’acquisizione di 4 nuovi innesti con cui verrà arricchito l’organico.
UFFICIO STAMPA ADRANO CALCIO
Il campionato di Eccellenza è il quinto livello del campionato italiano di calcio. È il secondo campionato dilettantistico per importanza, il maggiore a livello regionale, ed è organizzato dai Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti.
Il campionato di Eccellenza Siciliano si divide in due gironi, composti solitamente su base geografica in base alla divisione est-ovest. Il numero di squadre è variato in diverse occasioni, ma la maggior parte delle volte si è attestato a 32 unità, equamente divise tra i due gironi. La vincente di ogni girone viene promossa in Serie D. Un’altra squadra per ogni girone partecipa agli spareggi nazionali e può così concorrere all’assegnazione di ulteriori 7 posti per la Serie D, dal 2000-2001 questa squadra viene individuata tramite play-off. All’anno precedente risale invece l’introduzione dei play-out per non retrocedere. Il numero di retrocessioni è variato diverse volte negli anni. Dalla stagione 2011-2012 la disputa di play-off e play-out è diventata eventuale, condizionata dall’entità dei distacchi in classifica.
***
– Fonte: magazinepragma.com