fonte: gds.it

Già presidente del gruppo misto, è il sesto “acquisto” tra le fila degli uomini di Gianfranco Fini

Il deputato regionale Dino Fiorenza (foto a lato), eletto nel 2008 tra le fila del Pd (collegio di Catania, 6.117 voti di preferenza), poi passato al gruppo misto (di cui è stato presidente) ha aderito a Futuro e Libertà per l’Italia. Lo ha reso noto il coordinatore nazionale di Fli, Adolfo Urso, in una nota nella quale evidenzia “l’importanza di una adesione così qualificata, che dimostra come Futuro e Libertà possa rappresentare appieno tutti i filoni che si richiamano al popolarismo europeo. La Sicilia rappresenta per noi l’avanguardia di quel processo di aggregazione – continua – che fa di Futuro e Libertà la vera novità della politica italiana”.
Il presidente del gruppo Fli all’Ars, Livio Marocco, sottolinea che “con l’adesione di Fiorenza il nostro gruppo sale da 5 a 6 deputati e rappresenta un punto di riferimento sempre più forte per coloro che vogliono modernizzare la Sicilia e proseguire con sempre maggiore determinazione nell’azione riformatrice”.

Ricordiamo ai lettori che nell’estate del 2009 Fiorenza (Vice Presidente Commissione D’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia) era stato protagonista, accanto all’avv. Terranova, di un discusso spazio autogestito andato in onda sull’emittente TVA, in cui parlava di presunte infiltrazioni malavitose nell’amministrazione adranita, col rischio concreto di scioglimento della stessa, citando anche gli avvenimenti dei decenni scorsi. Vedremo dunque come andrà la convivenza all’interno del partito col sindaco di Adrano, Ferrante, che è anche coordinatore provinciale della nuova formazione politica).

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/