Continuiamo nelle nostre denunce grazie alla collaborazione dei nostri lettori: dopo la segnalazione sui rifiuti gettati presso la grotta di S. Nicolò Politi, ne arriva un’altra riguardante la via Prato Fiorito, una delle vie d’ingresso verso l’Etna che offre la nostra cittadina. Dopo la sua segnalazione sul nostro muro abbiamo incontrato il nostro lettore (che vuole mantenere l’anonimato) che ci ha cosi potuto fare notare lo scempio che si sta verificando sopra il largo S. Nicolò Politi, precisamente dopo la contrada “Laparo”. Sono presenti alcuni elettrodomestici bruciati da un rogo, e del materiale edile di risulta, che di giorno in giorno si accresce magicamente nelle quantità. La nostra collaborazione doveva essere nell’aiutare a ripulire l’area ma il tipo di materiale presente non è idoneo ai mezzi di nostro possesso e ci troviamo “costretti” a segnalare il tutto alle autorità competenti sperando che si mobilitino cosi come egregiamente fatto per “Spicuddu”.

Il nostro tour dello scempio non finisce qui purtroppo, poichè facendo un giro nelle zone periferiche del nostro territorio, in particolare quelle ricadenti sulla Valle del Simeto ci siamo imbattuti in diverse aree naturali molestate dalla presenza di rifiuti di ogni genere: il caso più eclatante è nella Conca del Manganello, un luogo di alta naturalità con grandi potenzialità turistiche, ridotta a discarica a cielo aperto: dal materiale di risulta ai copertoni di automobili e tir, da grandi porte di legno a rifiuti plastici di ogni genere che arrivano fino al letto di un fiume ridotto già ad una semplice pozza dalla forte siccità di questa stagione e che hanno già reso impraticabile la stradina che permette la visita del luogo. Indignarsi serve ormai a ben poco, è l’ora di rimboccarsi le maniche e dare un segnale forte ai cittadini e alle istituzioni:

NOI VOGLIAMO UN’ADRANO DIVERSA!

AGGIORNAMENTO: La segnalazione è stata fatta anche al sito raeereporter.it, nella speranza che le autorità competenti possano attivarsi più velocemente

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/