legge. Inoltre, gli stessi rimpiccioliscono la carreggiata tanto che nessun mezzo pesante può accedervi.Tempo fa ho segnalato, tramite lettera raccomandata, al Comune di Adrano, e per conoscenza al Sig. Prefetto, che in caso di incendio potrebbe bruciare tutto il quartiere perché l’autobotte dei VV.FF. non vi può accedere (l’ampiezza delle strade consente appena il transito di una piccola auto). Ovviamente non ho ottenuto alcuna risposta. Non capisco perché debbano essere i cittadini a segnalare buche, caditoie, allagamenti… Non se accorgono personalmente coloro i quali dovrebbero intervenire? Ho segnalato nei giorni scorsi, anche su questo blog, i gravissimi pericoli al plesso scolastico Stazione, ma le risposte ottenute sono senza dubbio ancora insufficienti.Non ho nulla contro l’amministrazione, anzi è ammirevole lo sforzo con cui provano a darsi da fare. Ma che almeno quello che si fa sia fatto con dignità. In questi giorni è stato inaugurato il piazzale antistante il teatro e parte della piazza S. Agostino. Sono rimasto sorpreso ed indignato nel vedere che sono state saccheggiate, da personale comunale, le fioriere dal quartiere Monte Rosso per essere collocate in Piazza S.Agostino e nella zona del Teatro (vedi foto 1-4). Inoltre, quando si rinnova una strada bisogna fare innovazioni, ad esempio che dire in merito agli scarichi pluviali? Niente, perchè non ci sono! Sono stati dimenticati dal progettista? Oppure dalla ditta che si è occupata dei lavori? A buon intenditore poche parole.
Non ci resta che consigliare agli amanti del teatro di recarsi agli spettacoli teatrali con gli stivali in caso di pioggia. L’acqua piovana che scorre dalle strade più a monte (via S.Pietro) va a finire tutta dentro la tanto amata villa Comunale attraversando l’antistante piazzola (ristrutturata) del teatro, così come è successo con acqua e grandine dello scorso 4 aprile, impantanando persino il palatenda con fango ed acqua alta 50 centimetri.
Concludo inserendo una foto della vecchia Adrano, con vista della Via Roma dal punto dove oggi trova posto una vera e propria voragine (vedi ultime foto).
In data odierna è stata tappata la buca da noi segnalata in piazza S. Agostino. L’Assessorato ai Lavori Pubblici, che ha raccolto il nostro messaggio e provveduto in tempi rapidi, si dichiara inoltre disponibile verso i problemi eventualmente da noi segnalati e ci ringrazia per la collaborazione.
Era un nostro dovere…
Il dislivello sopracitato (“scalone”) è stato eliminato. Il risultato non è certo esteticamente perfetto ma almeno è funzionale…
Altra anomalia da segnalare è che molti dei diversificatori prelevati a Monte Rosso sono sparsi a mo’ di spazzattura per le vie del centro della nostra città…
Ci hanno informato che le fiorire prelevate dal quartiere Monte Rosso sono quelle che erano state divelte dai residenti in quanto ostacolavano il transito delle autovetture. Lasciate lì sarebbero andate distrutte, per questo motivo sono state ricollocate per abbellire p.zza S. Agostino e la zona del Teatro.
Ma avete visto le strade di Paternò,durante e dopo le pioggie?in confronto le vostre sembrano la via condotti
Metti insieme tecnici incompetenti + amministratori incapaci ed avrai risposta alle tue (nostre) legittime domande.
Sono passato stamattina per la prima volta dalla riapertura di questa strada, e posso dire che è semplicemente una vergogna: se davvero questa è la consegna definitiva dei lavori, c’è da mettersi le mani nei capelli!
Ma io mi chiedo: ma chi ha progettato questa meraviglia? Pomeriggio c’è stato un forte temporale, e in questa fantomatica creazione sembrava di essere sopra le rapide di un fiume: ma i tombini dove sono finiti??? Capisco la modernità del progetto, ma gli ignobili, freddi e tanto odiati tombini vi facevano davvero cosi schifo?????
Ma poi non capisco nemmeno il diverso trattamento dato alle 2 sponde della strada: sulla sinistra fioriere (?!?), piazza nuova, piante ben curate; sulla destra il disastro: Ma perchè?
E per concludere in bellezza, un dislivello incredibile alla fine di questa meraviglia, volgarmente detta “scalone”, che da sulla fantastica piazza Sant’Agostino e i suoi CRATERI “in attività lavica”.
Io non ho capito proprio: ma fate le cose solo per far vedere alla gente che le fate, oppure siete davvero incompetenti in quello per cui venite stipendiati?!!??