Questa mattina durante “Non c’è problema” con Enzo Sangrigoli e Paolo Pinnale, su Radio Flash e Flash TV, il Sindaco di Adrano Pippo Ferrante intervenendo in collegamento telefonico e analizzando i fatti di cronaca di queste ore ha confermato che prossima settimana incontrerà il Prefetto di Catania per discutere di sicurezza per contrastare i fenomeni criminali di queste ore. Durante la diretta, il Primo Cittadino adranita ha detto che farà delle richieste specifiche al Prefetto, tra cui quella di intensificare l’attività di controllo del territorio, sopratutto nelle ore notturne, con l’ausilio di qualche pattuglia in più, oltre a recuperare un progetto di “Video-Sorveglianza” che tempo addietro la stessa Questura aveva elaborato e ultimato ma di cui mancava l’ultimo tassello, ovvero il finanziamento economico per l’attuazione dello stesso.
La video sorveglianza è certamente uno strumento utile” – continua il Sindaco Ferrante – “che consentirebbe di monitorare la città e verificare gli accessi alla stessa“.
In chiusura ha ribadito: “Invito i cittadini a guardare con futuro verso la nostra città, restando uniti e collaborando con le forze dell’ordine“.

*

flashnews24.eu