Salvo Sidoti sul quotidiano La Sicilia di oggi

Ad Adrano avviata un’azione dei vigili urbani per fronteggiare il fenomeno delle auto abbandonate. Si preannunciano tempi duri per chi tenterà di disfarsi della vecchia auto, abbandonandola in periferia o in qualche viuzza del centro urbano, anziché procedere alla cancellazione dal pubblico registro automobilistico.
I trasgressori rischiano una sanzione di oltre 200 euro e l’addebito delle spese di rimozione per l’intervento sostitutivo del Comune. I vigili urbani hanno notificato decine di ingiunzioni per la rimozione dei relitti di automezzi e i relativi proprietari, dopo essere stati individuati, sono stati avvertiti che se non procederanno alla rimozione, verrà applicata la sanzione amministrativa di 206 euro, i cui proventi andranno alla Provincia regionale di Catania. Tuttavia, sembra che qualche risultato positivo sia giunto dopo le prime ingiunzioni notificate…
Infatti, sono state già rimosse alcune carcasse di auto, pertanto diverse vie e piazze sono state già liberate dai relitti di auto, ma altri continuano a degradare il territorio. Il sindaco Pippo Ferrante ha espresso il suo plauso al Corpo di polizia municipale ed ha evidenziato che, dopo la rimozione dei ganci per i sacchetti della spazzatura, prosegue l’azione di ripristino della legalità nell’ambito della campagna sul rispetto dell’ambiente. Il comandante del Corpo di polizia municipale, Carmelo Rao, a tal proposito dichiara: «Confidiamo molto nella collaborazione dei cittadini, possono segnalarci i siti con i relitti delle auto. La sanzione amministrativa è un deterrente per i malintenzionati, ma sono sicuro che l’adranita saprà ben accogliere l’invito del sindaco a mantenere la città pulita. Da parte nostra – conclude il comandante Rao – ci siamo già attivati per fronteggiare questo malcostume e continueremo in questa direzione».
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/