Sono Francesco Rizzo (28 anni, pregiudicato), Gaetano Tomasino (56 anni, con precedenti) e Giuseppe Viglianesi (30 anni) i nomi delle persone che ieri sono stati tratti in arresto dalle Forze dell’Ordine nell’ambito del progetto per combattere la criminalità ad Adrano. I tre sono accusati dei reati di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.
La Squadra Mobile di Catania, unitamente alla Polizia di Adrano, si sono recati presso Contrada Lardichella, in un terreno che era stato utilizzato per la coltivazione illegale della marijuana. Nel tardo pomeriggio, dopo un lungo periodo di appostamento, è giunta un’autovettura con a bordo i tre arrestati, che sono stati prontamente fermati dai poliziotti.
In totale, sono stati sequestrati circa 161 piante di Cannabis e 200 grammi di marijuana già essiccata e pronta allo spaccio. Sul luogo dei ritrovamenti, sono stati rinvenuti anche un impianto di irrigazione con l’ausilio di una autoclave, bilancino di precisione, fertilizzante per la coltivazione dello stupefacente e appunti su come coltivare la marijuana.
I tre sono stati posti agli arresti domiciliari.