Investe un uomo e scappa lasciandolo a terra sanguinante. E’ caccia al pirata della strada

SAM_0793 SAM_0794

Adrano. Potrebbe avere le ore contate il pirata della strada che, nella centralissima via Garibaldi, ha investito con la sua moto un uomo di mezza età prima di darsi alla fuga. Una vicenda che ha particolarmente scosso gli abitanti della cittadina che, increduli, hanno assistito alle fasi di soccorso e di indagine avvenute dopo l’incidente. Ma andiamo con ordine: poco prima delle 19:00, secondo indiscrezioni tutte da confermare, un giovane a bordo di una moto ha investito un uomo di mezza età (alcune voci parlano di un anziano) che probabilmente stava attraversando la strada. L’uomo cade a terra ed inizia a perdere sangue, probabilmente ha battuto la testa, il giovane ha perso il controllo ed è finito a terra danneggiando due auto in sosta nei pressi dell’accaduto. Il centauro si sarebbe subito alzato dandosi alla fuga lasciando l’uomo a terra. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e le forze dell’ordine, presenti con una pattuglia della Polizia Locale ed una del locale comando dei Carabinieri. L’ambulanza del 118 ha trasportato l’uomo in ospedale (non si è ancora a conoscenza del suo stato di salute) mentre la strada è stata chiusa al traffico per circa un’ora, per permettere lo svolgimento dei rilievi del caso.

SAM_0798

Il pirata della strada, come dicevamo, potrebbe avere le ore contate dal momento in cui proprio nei pressi dell’incidente è presente una rivendita di tabacchi dotata di videosorveglianza a circuito chiuso che potrebbe aver inquadrato il volto del giovane o la targa della moto.

FONTE

 

Momenti di apprensione questa sera per un 70enne di Adrano che è stato investito in pieno centro cittadino da uno scooter che poi non si è fermato. L’uomo è stato ricoverato in condizioni preoccupanti al Pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla. Intorno alle 19, l’anziano stava attraversando corso Garibaldi, vicino Piazza Giacomo Maggio, quando è stato travolto da uno scooter. Dopo l’impatto, il mezzo è scivolato per circa 20 metri urtando anche due autovetture in sosta, ma poi il centauro, anziché soccorrere il ferito, si è messo di nuovo alla guida dello scooter e si è allontanato lasciando la vittima in una pozza di sangue. Sul posto gli operatori del 118 di Adrano. Durante i rilievi, effettuati da carabinieri e vigili urbani, corso Garibaldi è stato chiuso al traffico veicolare nel tratto compreso tra piazza Umberto e piazza Giacomo Maggio.

FONTE

Anziano fuori pericolo

Sono stazionarie le condizioni dell’anziano adranita investito ieri sera ad Adrano in corso Garibaldi, da uno scooterista che poi non si è fermato per soccorrerlo. L’uomo è comunque fuori pericolo. Intanto è scattata la caccia al pirata della strada, ieri sera e oggi i carabinieri hanno raccolto alcune testimonianze per tentare di risalire al conducente dello scooter, probabilmente verranno anche visionate le immagini delle telecamere piazzate su alcuni esercizi commerciali di corso Garibaldi. Da evidenziare inoltre che l’episodio dell’incidente con l’omissione di soccorso ha generato sdegno in città, soprattutto su Facebook durissimi i commenti nei confronti dello scooterista che ha lasciato per terra sanguinante la persona che aveva poco prima investito.

FONTE