Il sindaco di Adrano Pippo Ferrante ha querelato un cittadino, peraltro amministratore di un noto gruppo Facebook,  per avere espresso su Facebook delle affermazioni considerate offensive. 

Questa è la delibera ove si evince il fatto che la giunta si è espressa in modo favorevole alla richiesta espressa dal sindaco di Adrano di “esporre querela a danno del signor  Santangelo, per le sue affermazione considerate offensive per l’ A.C., e conseguentemente per il comune stesso”.

Sempre nella determina c’è scritto che “la giunta del Comune, ritiene imprescindibile e doveroso attivarsi al fine di tutelare l’Ente da tutte le condotte che potrebbero screditarne l’immagine e l’affidabilità” e infine propone di “autorizzare il sig. Giuseppe Ferrante, in qualità di Sindaco del Comune di Adrano, per le ragioni espresse in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, a presentare atto di querela nei confronti del sig. Vittorio Santangelo, per il reato di diffamazione, in seguito alle gravi affermazioni, pubblicate sui social network” e “dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo”.

Nella delibera non c’è alcun riferimento al contenuto delle frasi scritte dal signor Santangelo.

*

– Fonte: lurlo.info.it