La Provincia regionale di Catania ha deliberato il restauro i due quadri che rappresentano rispettivamente San Fedele da Sigmaringa e San Serafino da Montegranaro per una somma di 5 mila euro.
“L’impegno dell’Amministrazione provinciale per il restauro delle due opere d’arte – ha precisato il presidente Giuseppe Castiglione – conferma la nostra particolare attenzione verso una realtà, quella dei Frati Cappuccini di Adrano, ricca di storia e cultura, espressione di solidarietà e di profondo apostolato francescano nei confronti dei giovani e di chi vive nel bisogno”.
Soddisfazione è stata espressa dal consigliere provinciale Carmelo Pellegriti per l’intervento nella chiesa di Santa Maria degli Angeli: “intendiamo recuperare e valorizzare il patrimonio artistico di cui è ricco il nostro territorio – ha detto Pellegriti – continuando la pianificazione di una serie di interventi che ridiano lustro alle opere pregiate”.
La comunità dei Cappuccini, proprietaria dei due dipinti, opera ad Adrano da moltissimi anni e possiede un patrimonio artistico di notevole interesse.
fonte: blogsicilia.it – foto: scos.it