Oggi si è svolto un incontro tra il commissario straordinario della Geo Ambiente e il Sindaco di Adrano, Pippo Ferrante, per discutere della difficile situazione data dalla mancata raccolta dei rifiuti che nuovamente si sta riproponendo ad Adrano. Sembra che una risoluzione, almeno momentanea, si sia trovata con il raggiungimento di un accordo economico che prevederà il pagamento degli stipendi di Dicembre e della restante tredicesima dei dipendenti della ditta entro una decina di giorni.

Ma si è svelata una situazione alquanto ambigua, nonostante pochi giorni fa il Sindaco di Adrano avesse affermato che il Comune aveva pagato regolarmente tutte le proprie fatture, oggi si scopre che in realtà il Comune deve ancora saldare tutta la somma del mese di Dicembre (saldo, però, già da qualche giorno scaduto).

Il telegiornale locale TVA Notizie ha riportato il seguente comunicato da parte dirigente della Geo Ambiente:

“Si rende necessario che per il periodo dei nove giorni (entro i quali saranno effettuate le erogazioni) il servizio prosegua in modo ordinario, senza interruzioni e con la ripresa della regolarità venuta ingiustificatamente meno negli ultimi periodi, in difetto – avverte il commissario – verrebbero meno le condizioni poste alla base dell’accordo con l’amministrazione comunale”.