Sabato 14 maggio prossimo, alle ore 17.30, verrà presentato il percorso del 3° New Giro dell’Etna, la manifestazione di bici su strada organizzata dall’Asd Fuorisella Belpasso, insieme al CNS Libertas. Alla conferenza verranno descritti i passaggi della medio-fondo e della gran-fondo che attraverseranno il territorio di 17 comuni etnei, alcuni dei quali danno diretto supporto: Milo, Linguaglossa, Maletto, Bronte, Ragalna e Adrano.
Belpasso è il comune capofila, in quanto, oltre ad ospitare la conferenza, partenza e arrivo del Giro dell’Etna 2016 sono previste sul suo territorio a 1.940 m slm presso l’Hotel Corsaro.
Alla conferenza sarà presente Carlo Caputo, sindaco di Belpasso, che illustrerà l’impegno del Comune nella manifestazione. Marco Recupero, presidente dell’Asd Fuorisella Belpasso, esporrà con video e immagini tutte le caratteristiche tecniche della gara. Di seguito, gli interventi di Marisa Mazzaglia, Presidente del Parco dell’Etna, Luigi Musacchia, presidente nazionale Libertas, Antonio Foti, giornalista della Gazzetta dello Sport.