DI-BELLA-Massimiliano-n-Regalbuto-18-12-1971-2Una vera  e propria tragedia è stata sfiorata oggi ad Adrano quando stamattina, verso le 8:30 circa, un fabbro disoccupato 45enne adranita, Massimo Di Bella, ha dato fuoco alla sua padrona di casa, in via Enrico Fermi, dopo l’ennesimo diverbio nato dai ritardi di pagamento del conduttore e da uno sfratto esecutivo notificato qualche giorno prima allo stesso.

Da una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che la donna, P. D. A. ex insegnante 67enne, che abita al piano superiore rispetto alla casa affittata all’uomo, ha aperto la porta e, dopo un breve scambio di battute, M. D. B. le ha gettato addosso del liquido infiammabile, benzina, contenuto in una bottiglia, dandole successivamente fuoco.

La donna è corsa subito a cercare aiuto dopo aver tentato di spegnere le fiamme. L’uomo, invece, si è recato al commissariato di Polizia di Adrano per costituirsi. La Polizia l’ha posto in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio.

La professoressa ha riportato varie ustioni su circa il 15 % del corpo di 2° e 3° grado ma, per fortuna, non è in pericolo di vita, mentre alcuni danni sono stati causati anche alla sua abitazione.

ljlk

*

– ObBiettivo Adrano

– Credits foto Massimo Di Bella @ lurloinfo.it