Da ormai parecchie settimane la città di Adrano è sommersa nuovamente da immondizia, con il servizio di raccolta quasi totalmente assente in tutte le zone. Ad oggi sappiamo che i netturbini sono nuovamente in rivolta per il mancato pagamento degli stipendi e di parte della tredicesima. Dopo i giorni di mancata raccolta, la situazione rimarrà invariata almeno fino a martedì 20 Gennaio, a causa di assemblee sindacali e scioperi.
Il sindaco di Adrano, Pippo Ferrante, ha nuovamente alzato la voce e denunciato lo scorretto atteggiamento dei lavoratori e della ditta di raccolta, puntando il dito sia contro la Geo Ambiente, visto che il Comune ha regolarmente pagato le proprie fatture, sia contro gli operai, in quanto sono state riscontrate irregolarità inerenti assenteismo ingiustificato, timbro del cartellino irregolare, addetti assenti dal posto di lavoro per malattia ma presenti a manifestazioni, diffamazione nei confronti dello stesso Sindaco.
Secondo quanto riportato anche dal telegiornale locale TVA Notizie, il sindaco Ferrante ha denunciato allarmanti fatti per quel che riguarda l’assegnazione dei lavori per la bonifica del tratto della ex ferrovia FCE, vedendo l’improvviso dietrofront sia della ditta che si era aggiudicata i lavori, sia delle altre due ditte che si erano piazzate dopo al momento dell’assegnazione dei lavori.
Coincidenze o c’è dell’altro sotto? E ancora una volta Adrano si ritrova a combattere contro rifiuti ed inquietanti fatti. Ci sarà mai una fine?
– ObBiettivo Adrano