È di tre feriti, di cui due giovani di 15 e 19 anni in prognosi riservata, il bilancio di un incidente che si è verificato poco prima delle 14.30 ad Adrano in via Cappuccini. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, una Opel Zafira guidata da una donna adranita sulla quarantina e uno scooter Honda Sh 125 sul quale viaggiavano i due ragazzi. Secondo la prima ricostruzione, su cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti agenti della locale polizia municipale, l’incidente si è verificato nel momento in cui l’autovettura si è immessa in via Ameglio, urtando in modo violento il veicolo a due ruote sui cui viaggiavano i due giovani adraniti.
Nello scontro tra i due mezzi ad aver la peggio proprio i due ragazzi a bordo del ciclomotore. Il 15enne ha riportato ferite in varie parti del corpo, ha perso molto sangue: in un primo momento il giovane non avrebbe dato segni di vita, ma poi avrebbe risposto ai primi aiuti dei soccorritori. È ricoverato al Maria santissima addolorata di Biancavilla. Ferite gravi anche per l’altro centauro, il 19enne, che è stata trasportato con l‘elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Per la conducente della Opel ferite al volto.
I ragazzi sono rimasti riversi per terra per tanto tempo. E subito dopo lo scontro ci sarebbero stati anche momenti di tensione, dovuti proprio al fatto che i soccorsi non sarebbero stati immediati. In base a quanto si apprende,l’ambulanza del 118 era impegnata in quel momento in un altro intervento ad Adrano. Motivo per il quale è stato necessario attendere l’arrivo dei mezzi di soccorso da Paternò e Biancavilla, oltre che di quello della Misericordia del Comune adranita.