Venerdì 18 marzo sono scaduti i termini per la presentazione delle osservazioni e delle opposizioni al Piano Regolatore Generale.
  1. La vicenda, in queste settimane, è stata al centro di accesi dibattiti nel nostro comune dato che il Piano prevede la demolizione di diverse abitazioni.
  2. ObBiettivo Adrano ha seguito l’evolversi della situazione sin dall’inizio (vedi Approfondimenti)

I numerosi rilievi mossi saranno ora esaminati allo scadere dei 30 giorni. Successivamente il Piano sarà inviato all’assessorato Territorio e ambiente per l’approvazione definitiva. Per questo motivo Rifondazione comunista, Sinistra Ecologia e Libertà e Comunisti Italiani hanno chiesto che vengano discussi al Consiglio Comunale sin dalla prossima seduta (mercoledì 23 marzo 2011).

Da segnalare il punto di vista di un giovane avvocato adranita, Luigi Stissi, che, intervistato da Salvo Sidoti nel corso del servizio andato in onda ieri su TVA, ha evidenziato una possibile illegittimità dell’atto, che sembrerebbe essere stato adottato dal commissario ad acta oltre i termini previsti (tre mesi dalla nomina). La strada è percorribile ma il legale adranita ha tuttavia precisato che sulla questione la giurisprudenza non è ancora uniforme: secondo alcuni giudici, infatti, il periodo dei tre mesi non deve essere calcolato dalla nomina ma a partire da una data posteriore.
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/