Nella tarda serata di ieri, a Licata, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato i due cittadini rumeni Vladeanu Bogdan Stefan, 27enne, e Pana Marian Catalin, 38enne, entrambi domiciliati a Favara e già noti alle forze dell’ordine. Gli stessi si sono resi responsabili del reato di furto aggravato in concorso, mentre il solo Vladeanu, di guida senza patente perché mai conseguita e guida sotto l’influenza dell’alcool, e il solo Pana, di sostituzione di persona e falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità personale.

In particolare, i militari sono intervenuti lungo la Ss115  Licata – Gela, dove hanno intimato l’alt ad un furgone Fiat Ducato risultato rubato ad Adrano, condotto da Vladeanu Bogdan Stefan e con a bordo Pana Marian Catalin, mentre compiva manovre spericolate, tali da mettere in pericolo l’incolumità di altri utenti della strada.

Vladeanu, in evidente stato di ebbrezza, è stato sottoposto ad accertamenti medici presso il locale ospedale “San Giacomo d’Altopasso”, dove gli è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l. Inoltre, nel corso degli accertamenti, lo stesso Vladeanu è risultato sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita.

Pana Marian Catalin, sottoposto al rilevamento delle impronte digitali, risultava aver fornito illecitamente un altro nome, al fine di impedire la sua identificazione ed indurre in errore i carabinieri.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati ristretti all’interno delle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Licata, in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’A.G. L’autoveicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

*
Fonte: agrigentonotizie