Tragedia sfiorata nel giorno di Natale ad Adrano, nella zona di contrada Dagala. Una bambina, di appena 4 anni, stava giocando con altri bambini nel cortile di alcuni parenti, quando, all’improvviso, dal cancello lasciato aperto è entrato un Rottweiler che l’ha azzannata.
Fortunatamente, richiamati dalle grida dei piccoli, l’intervento del nonno e di altri adulti con dei bastoni hanno messo in fuga l’animale. La bambina, trasportata d’urgenza all’Ospedale Cannizzaro di Catania, ha riportato delle ferite dal morso del cane al viso e al torace, con una prognosi di 15 giorni.
I carabinieri della Stazione di Adrano hanno identificato il proprietario del cane, un giovane di 26 anni che abita ad un centinaio di metri dal luogo dell’aggressione. E’ stato denunciato per lesioni colpose e omessa custodia di animali.
—
Adrano, bambina di 4 anni azzannata da un Rottweiler mentre giocava con altri coetanei nel cortile
Giocava con altri bambini aspettando il pranzo di Natale, quando è stata azzannata da un rottweiler. La vittima è una bambina di quattro anni che ieri intorno alle 13 si trovava nel cortile di alcuni parenti, in un condominio ad Adrano, in contrada Dagala.
Il cane, di proprietà di un giovane che abita a qualche centinaio di metri dal luogo dell’aggressione, è entrato da un cancello lasciato aperto e si è diretto verso la piccola. Le urla degli altri bambini hanno richiamato l’attenzione degli adulti, in particolare del nonno, che sono riusciti con dei bastoni a mettere in fuga l’animale.
La bambina, trasportata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, ha riportato delle «ferite all’emivolto sinistro e al torace superiore» con una prognosi di 15 giorni.
Il 26enne proprietario del Rottweiler è stato identificato e denunciato per lesioni colpose e omessa custodia di animali.