Ci sono arrivate parecchie segnalazioni di utenti del sito che denunciano una “nuova” metodologia di colpi che ladri e ladruncoli mettono a segno in pieno giorno e in qualsiasi zona del paese, centrale o periferica che sia.
I delinquenti si avvicinano alle proprie vittime, in quasi tutti i casi donne di mezza età o anziane, alle spalle e con crudeltà strappano via collane e/o orecchini alle malcapitate. Dalle testimonianze che abbiamo ricevuto, i ladri si muovo sia in solitaria che in coppia (in quest’ultimo caso, uno dei due arriva alle spalle della donna, bloccandola, mentre il secondo strappa via i gioielli per poi dileguarsi).
Le vittime hanno, ovviamente, riportato anche danni fisici dovuti alla brutalità dell’atto.
*
– ObBiettivo Adrano
Ricordo ancora,diversi anni fa,quando aggredirono mia zia,70enne,mentre camminava due dal motorino le rubarono la borsa,scagliandola a terra,e mandandola all’ospedale per una settimana,oltre all’aumento della paura di camminare da sola. Il bottino di quei due bucanieri? 1,5Kg di Pane! Contenuto nella borsa. Dovremmo iniziare a fornire le nostre anziane,di spray al peperoncino.