(Foto d’archivio by Star News; Pino Liggeri sulla destra)
Un fatto inquietante si è verificato nella notte tra domenica e lunedì ad Adrano, ai danni di Pino Liggeri, ex consigliere comunale e attuale coordinatore del Nuovo Centro Destra in città. Liggeri è anche il marito di Angela Branchina, ex presidente comunale di Adrano fino a qualche settimana addietro e attuale assessore, nominato dal sindaco Pippo Ferrante. Branchina è ancora in attesa dell’assegnazione delle deleghe assessoriali.
Ignoti, dopo aver forzato l’ingresso dello studio di geometra in via Carlo Marx, hanno messo a soqquadro l’intera struttura, lasciando sul tavolo da disegno una bottiglia contenente della benzina. Si tratta di un chiaro messaggio intimidatorio. Bisogna però adesso comprendere chi sia il destinatario di un simile segnale inquietante: Pino Liggeri, e quindi il gesto potrebbe essere legato alla sua attività lavorativa; oppure la moglie Angela Branchina? In quest’ultimo caso la minaccia riguarderebbe la sua attività amministrativa.
A trovare la bottiglia con il liquido infiammabile è stato lo stesso Liggeri, lunedì mattina all’apertura dello studio. Sul posto uomini della Digos del commissariato adranita che hanno effettuato un accurato sopralluogo, alla ricerca di elementi utili per identificare gli autori della minaccia. Al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di video sorveglianza piazzate all’esterno di esercizi commerciali e istituti professionali attigui allo studio Liggeri.