Il 14 ottobre, la Polizia di Adrano ha arrestato il 18enne Claudio Barbera per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana.
Il ragazzo, a bordo di una Fiat Uno, è stato fermato dalle Forze dell’Ordine presso Piazza Sant’Agostino per controlli di routine. Ad insospettire gli agenti è stata, anche, la presenza nell’auto insieme al ragazzo di altre tre persone, tutte pregiudicate (tra cui una minorenne).
Gli agenti, a quel punto, avrebbero intimato ai quattro di seguirli in commissariato con la loro auto per ulteriori accertamenti ma, all’altezza di via Della Regione, gli agenti si sono accorti che qualcuno dall’auto aveva gettato fuori dal finestrino un involucro. Subito recuperato dalla Polizia, l’involucro conteneva quattro dosi di cocaina.
A seguito di una perquisizione personale, Claudio Barbera è stato trovato con otto involucri di marijuana e vario materiale per la preparazione delle dosi. La perquisizione si è poi spostata a casa del ragazzo, dove sono state rinvenute 28 dosi di marijuana nascoste in un armadio.
Barbera è stato sottoposto ad arresti domiciliari.