Da mesi ‘attaccati’ alla rete elettrica pubblica. Il sopralluogo alla periferia di Adrano, in una zona periferica dove da pochi anni sono state realizzate tre villette a schiera ha sorpreso gli stessi poliziotti del commissariato,  che  hanno accertato come gli allacci abusivi erano stati realizzati ad arte: l’approvvigionamento dell’energia elettrica avveniva infatti, mediante un collegamento a monte del contatore, direttamente dalla presa.  I  proprietari delle tre abitazioni son stati denunciati per il reato di furto. Gli accertamenti di natura tecnica, sono stati espletati dal personale ENEL.

*
resapubblica.it

#Catania.Tre indagati per furto di elettricità ad Adrano

Un mirato e articolato servizio di controllo del territorio è stato effettuato ieri, 1 aprile, nell’area di Adrano.

Su specifiche direttive del questore di Catania Marcello Cardona sono stati disposti controlli finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio.

La Polizia ha indagato in stato di libertà A.D. classe 1958, U.R. classe 1955 e I.S. classe 1945 responsabili di furto aggravato di energia elettrica ai danni della rete pubblica.

“In particolare – spiegano dalla Questura –  personale del Commissariato di Adrano ha costatato che i tre, proprietari di villette ad Adrano, da diversi mesi erano allacciati abusivamente alla rete elettrica. Infatti, dagli accertamenti di natura tecnica, espletati da parte del personale ENEL, si è certificato il furto dell’energia elettrica da parte dei denunciati”.