fonte: TVA

Era nell’aria da alcuni giorni, adesso è ufficiale. Andrea Neri non fa più parte della Giunta comunale di Adrano: il sindaco Pippo Ferrante gli ha revocato l’incarico amministrativo e lo ha di fatto “dimissionato”. Una decisione che giunge inaspettata e che scuote gli ambienti politici locali in un clima già piuttosto teso. Neri, espressione in Giunta del consigliere comunale Paolo Politi (area Pdl, “corrente La Russa”) era stato nominato assessore nell’agosto del 2009. Presto sapremo se ci saranno ripercussioni anche nella maggioranza consiliare, della quale fa parte appunto Politi. “Neri non ha partecipato alle ultime riunioni di giunta senza giustificato motivo, pertanto penso di aver interpretato un suo desiderio” – scrive in una nota il sindaco Pippo Ferrante.

In merito alla vicenda, prima di sbilanciarsi in commenti, ObBiettivo Adrano attende le dichiarazioni e le motivazioni di entrambi i protagonisti, pur certi che novità numeriche interesseranno maggioranza e opposizione, alla luce degli ultimi “passaggi” registratisi negli ultimi giorni.

Sul tema abbiamo ricevuto un comunicato stampa a firma dell’avv. Marica Terranova, che riportiamo di seguito.

COMUNICATO STAMPA

La revoca dell’Assessore Andrea Neri ripropone, con preoccupante regolarità, il vero volto di un Sindaco che utilizza la violenza e l’arroganza nei rapporti con i suoi alleati e con i suoi stessi sodali di Partito.
Ferrante è un intollerante che dimostra solo di sapere usare la pratica della rappresaglia e del bavaglio nei confronti di chi , democraticamente, dissente.
Mi auguro che il Partito Democratico impegnato domenica prossima nel suo Congresso di circolo sappia cogliere l’occasione per riflettere nel merito di un’azione amministrativa che ha raggiunto l’apice dell’impopolarità e dell’ inconcludenza con provvedimenti pieni di livore che mirano, sotto le mentite spoglie della legalità, ad eseguire delle vendette ed a colpire il lavoro utilizzando l’odioso strumento del licenziamento che non appartiene al patrimonio ed alla storia dei partiti riformisti e di sinistra.

Avv. Marica Terranova – Componente dell’Assemblea Regionale del Partito Democratico Sicilia

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/