Questo è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’AVIS in collaborazione con la Frates e la Misericordia, che ha coinvolto circa 40 cittadini, che si sono dati appuntamento presso la Villa Comunale. I partecipanti hanno dato vita ad un’attività ricreativa e non agonistica che mira ad una rivalutazione della giardino pubblico sotto l’aspetto sportivo e ad un miglioramento della prestanza fisica.

Una volta ritrovatisi, i “maratoneti” adraniti hanno iniziato a percorrere, ognuno con il proprio passo, diversi giri lungo il perimetro del Parco della Vittoria, suscitando l’interesse delle varie coppie di fidanzatini, dei gruppi di ragazzi e degli immancabili anziani che quotidianamente affollano la villa.

Un ringraziamento particolare va rivolto alla Misericordia, presente sul posto con il proprio mezzo di soccorso,pronta ad ogni evenienza.

L’iniziativa verrà riproposta ogni venerdì presso la Villa Comunale, con inizio alle 19.45. L’auspicio è che un numero sempre maggiore di “impavidi” atleti possa parteciparvi.

Nicolò Natoli