La zona denominata San Pietro, specie nelle sue “viuzze”, è divenuta luogo di “bivacco” e di aggressione da parte di una coppia di veri e propri accattoni che sottraggono denaro ai ragazzini che si trovano a passare da lì, anche attraverso la minaccia delle armi. Il fatto, in sè gravissimo, è appesantito dal fatto che tali episodi si ripetono ormai sistematicamente da settimane, specie il sabato, quando i nostri figli e fratelli si recano al catechismo presso la Chiesa del Rosario. Nonostante le ripetute segnalazioni, nessuno è riuscito, nell’arco di settimane, ad individuare e fermare queste che noi definiamo “bestie”, che impauriscono i nostri ragazzi per sottrargli quei pochi euro che un ragazzino può trovarsi in tasca.
A questo punto, senza prestare il fianco alle prevedibilissime strumentalizzazioni politiche, visto che questà città sembra sempre più assomigliare ad una giungla, su questo blog lanciamo quella che per certi versi può essere definita una “provocazione”. E’ arrivato il momento di organizzarci “diversamente”? Magari con quelle che altrove chiamano “ronde”? Ce lo dicano, siamo pronti a farlo…
pollcode.com free polls | |
Saresti favorevole alla creazione di “gruppi di controllo” per rendere nuovamente vivibili determinate zone della citta’? | |
Si’ No Forse |
Secondo me è vergognosa la risposta delle forze dell’ordine a tali difficoltà.
A mio Parere basterebbero 2 vigili urbani (e possibilmente non 2 donne), dislocati nelle varie zone “calde” della città: penso che tutti i cittadini chiedano a gran voce al Sindaco e alle forze dell’ordine uno sforzo che sia consequenziale al loro incarico.
Per dare un pò di dignità a questo paese sempre più ignobile.
Come dire ..da Mancuso a Ferrante nulla è cambiato, ogni critica viene vista come una strumentalizzazione!!
Siccome l’ho votato, e siccome uno dei suoi cavalli di battaglia durante la campagna elettorale era
” Adrano sicura” , adesso pretendo che si muova il culo dalla sedia e vada a fare casino dal prefetto , visto che oggettivamente ad Adrano c’è un problema di sicurezza e ordine pubblico.
O forse erano solo promesse elettorali?
come al solito si strumentalizza..sempre
Giovanni, scusa, ma andare a rompere i marroni al sindaco che si faccia portavoce verso il dirigente del locale commisariato, o addirittura dal prefetto , in quanto nella sua comunità ci sono problemi di sicurezza, non sarebbe cosa buona e giusta?
O “Pippuzzo” è ancora impegnato nel suo pensatoio a risolvere ancora i prblemi da “munnezza”?
Un gruppo di persone che ha a cuore la sicurezza dei propri figli e fratelli che vanno al catechismo (mica altrove!) e per questo decide di “accompagnarli” fa una cosa sbagliata??
Inutile mettere foto di divise fasciste o naziste… Qui siamo ad Adrano, nell’anno 2009. Non ci sono nostalgie di questo genere… C’è solo esigenza di sicurezza!
Appena si sente la parola “ronda” sembra che si stia parlando chissà di che… Ma smettiamola una buona volta di pensare secondo categorie e schematismi vecchi di 50 e più anni! E pensiamo alla sostanza delle cose, piuttosto che al fumo che le circonda!
Ottima idea. Per la divisa si potrebbe prendere spunto da questa:
http://forumambientalista.files.wordpress.com/2009/06/36731.jpg
che va tanto di moda, oppure, per rimanere sul classico, questa:
http://fitsnews.files.wordpress.com/2007/02/american-nazi.jpg.
Ragazzi siamo seri, fate finta di avere scherzato.
Penso che molti “vigili urbani” invece di andare in giro in coppia o a gruppi da tre, se andassero in giro da soli coprirebbero molto più territorio e potrebbero attenzionare anche questi episodi di micro criminalità. Non me ne vogliano i nostri tutori del traffico ma non vedo il motivo per cui debbano andare in giro a gruppi.
Credo che per il momento questo possa bastare, in fondo sono pagati da noi, se poi questo non basterà troveremo altre soluzioni.
Questa manovra non ci cota soldi, rende più efficente il corpo dei vigili.
Alfio Arena
Io dico che le persone sono le stesse… Perchè la cosa si ripete sistematicamente con le stesse modalità. A questo punto, preso atto che le forze dell’ordine non possono andare con la macchina in tali viuzze (parole loro), organizziamoci noi… D’altronde nessuno può impedirci di fare avanti e indietro in gruppo per presidiare la zona.
Attendo ulteriori adesioni.
questa cosa và avanti ormai da tempo..con intervalli irregolari di qualche mese..non dico che le persone siano le stesse,ma il fatto è di sicuro il medesimo..moltissime persone di mia conoscenza sono state vittima di queste minacce e “furti”..forse è davvero meglio il metodo alternativo da voi proposto..organizziamoci