Ci preme segnalare un episodio che ormai si ripete ciclicamente da alcune settimane a questa parte.

La zona denominata San Pietro, specie nelle sue “viuzze”, è divenuta luogo di “bivacco” e di aggressione da parte di una coppia di veri e propri accattoni che sottraggono denaro ai ragazzini che si trovano a passare da lì, anche attraverso la minaccia delle armi. Il fatto, in sè gravissimo, è appesantito dal fatto che tali episodi si ripetono ormai sistematicamente da settimane, specie il sabato, quando i nostri figli e fratelli si recano al catechismo presso la Chiesa del Rosario. Nonostante le ripetute segnalazioni, nessuno è riuscito, nell’arco di settimane, ad individuare e fermare queste che noi definiamo “bestie”, che impauriscono i nostri ragazzi per sottrargli quei pochi euro che un ragazzino può trovarsi in tasca.

A questo punto, senza prestare il fianco alle prevedibilissime strumentalizzazioni politiche, visto che questà città sembra sempre più assomigliare ad una giungla, su questo blog lanciamo quella che per certi versi può essere definita una “provocazione”. E’ arrivato il momento di organizzarci “diversamente”? Magari con quelle che altrove chiamano “ronde”? Ce lo dicano, siamo pronti a farlo…

pollcode.com free polls
Saresti favorevole alla creazione di “gruppi di controllo” per rendere nuovamente vivibili determinate zone della citta’?
Si’ No Forse   
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/