Stamani alle 8,10 presso la via Buozzi, davanti i cassonetti della spazzatura ho assistito ad un fatto increscioso: il conducente di un automezzo del comune si accingeva a buttare la spazzatura, ma ha evidentemente confuso via Buozzi con una discarica! Ha infatti scaricato nei cassonetti ben 4 pneumatici! Semplicemente assurdo!
Mi metto allora in contatto con il Comando dei Vigili Urbani, i quali mi invitano a richiamare verso le 9,30. Richiamo. Mi risponde un vigile che, sbigottito, non crede a quanto da me riferito ma, stranamente, mi dice che “prenderanno provvedimenti”. Questa la risposta.
In aggiunta a questo, è strano che i casonetti siano sempre stracolmi di spazzatura già dalle prime ore del mattino: la spazzatura viene rimossa regolarmente ogni giorno circa alle 6.30 ma altrettanto regolarmente verso le 9.00 i contenitori sono stracolmi. Di certo non si può vietare alla gente di gettare l’immondizia “normale” ma mi infastidisce quando vedo elettrodomestici, pneumatici, bici, etc.
Per quando riguarda l’immondizia”normale” proporrei degli orari in cui poter usufruire di tale contenitori per fare in modo di evitare tali brutture. Non incentiviamo questi comportamenti incivili.
Inoltre, come Voi di O.A. avete documentato, nella sudetta via si trovono anche siringhe. GRADITE ALTRO?!
Via Buozzi si trova al centro di Adrano e questa bruttura non ci rende di certo ORGOGLIOSI di essere Adraniti. Non sarebbe corretto neanche nella periferia più remota. Ma il “centro” è il biglietto da visita di ogni città.

Giusy Garofalo

—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/