Novità sulla verifica politica all’interno della coalizione che sostiene il sindaco di Adrano, Pippo Ferrante. Una delle forze politiche ancora fuori dalla Giunta, ha sciolto le riserve, decidendo di tornare a fare parte integrante dell’amministrazione comunale con propri esponenti. Si tratta del gruppo “Adrano 2010″ che rientra in Giunta con due nuovi assessori, i cui nomi sono stati consegnati ufficialmente al sindaco ieri mattina.
Si tratta di Carmelo Santangelo, 37 anni, metalmeccanico, che alle elezioni amministrative del 2008 si era candidato al Consiglio comunale nella lista “Famiglia, Solidarietà e Lavoro” e di Antonio Scalisi, 43 anni, medico. Entrambi alla loro prima esperienza in politica. Il sindaco Ferrante recupera così un’altra parte significativa della sua coalizione e dovrebbe presto procedere alla nomina di altri due assessori.
La nomina ed il giuramento dei due neo-assessori avranno luogo lunedì mattina, alle ore 12, presso Palazzo Bianchi.
Si attendono ancora segnali dal Pd, che durante la prossima settimana, dopo l’ennesima riunione del direttivo, dovrebbe sciogliere definitivamente le riserve.

fonte: articolo di Salvo Sidoti sul quotidiano La Sicilia
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/