rdfvsgdvRissa tra la folla, nella zona delle giostre del quartiere Sberno, a Biancavilla. Secondo alcune testimonianze, alcuni ragazzi dopo qualche parola di troppo sono passati alle mani. E pare che nella disputa sia anche uscito fuori un coltello. La ressa, la confusione, la folla a fare da sfondo alla lite.

Ai carabinieri, in effetti è arrivata una segnalazione di una rissa, ma quando sono arrivati sul posto, i militari della stazione di Biancavilla non hanno notato nulla di strano ed oggi nessuno si è presentato in caserma per eventuale querela di parte.

Già in serata, però, è stato un susseguirsi di voci incontrollate ed ognuno aggiungeva un elemento, un dettaglio in più. C’è chi riferiva di un ragazzo ferito ad una mano e chi dell’intervento dei carabinieri, costretti addirittura a sparare alcuni colpi di pistola in aria per sedare gli animi. Voci incontrollate, ma infondate e quindi non confermate dal comando della compagnia dei carabinieri di Paternò, che pur avendo avuto notizia di una rissa, non ha poi riscontrato notizie oggettive.

L’accaduto, per quanto ridimensionato rispetto alle voci, ripropone la questione della sicurezza e delle esigenze di ordine pubblico in una festa che anno dopo anno assume sempre più

Vittorio Fiorenza